CIR 2020. Crugnola e Ometto salgono sulla Citroen C3 R5 Ufficiale

CIR 2020. Crugnola e Ometto salgono sulla Citroen C3 R5 Ufficiale
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Con una settimana d’anticipo sul programma della presentazione, Citroen Italia “svela” i nomi dell’Equipaggio che guiderà l’assalto al Campionato Italiano Rally. Sulla C3 R5 saliranno Andrea Crugnola e Pietro Ometto
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
26 febbraio 2020

Milano, 25 Febbraio. Sembrava ed è. Il nuovo Equipaggio che guiderà l’assalto di Citroen Italia al Campionato Italiano Rally 2020 è composto da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto. Tolti anzitempo i veli del “mistero”, la C3 R5 preparata e assistita da FPF Racing in rappresentanza dell’impegno agonistico della filiale italiana di Citroen sarà dunque affidata al forte Pilota varesino e al navigatore di Bassano.

Non è una sorpresa, certo, ma le conferme sono sempre meglio delle migliori certezze non-ufficiali. La scelta di Crugnola è, infatti, senza dubbio “logica”. Il varesino ha dimostrato di essere sempre uno dei “volanti” più veloci del Campionato ma, a parte aver conquistato per due anni consecutivi il Titolo di Campione Italiano Asfalto, non è mai stato in rapporti particolarmente buoni con la fortuna.

Chiamata alle Armi

La “chiamata alle armi” da parte di Carlo Leoni, Direttore Comunicazione ed Eventi Groupe PSA Italia, arriva come un riconoscimento per il Pilota e, soprattutto, come chiarissimo proclama da parte della filiale italiana di Citroen. Senza mezzi termini, qui si tratta di tornare in possesso del “maltolto”, espressione qui riferita non a un “crimine” bensì all’inaccettabile interruzione di una tradizione lunga abbastanza da considerarsi ormai “obbligatoria”.

Nel giro di un mese, dunque, Citroen Italia passa dal Titolo Italiano Costruttori, conquistato con Luca Rossetti al termine di una stagione rocambolesca, alla definizione del piano d’attacco per il CIR 2020.

 

E non è finita…

 

Andrea Crugnola: “Sono particolarmente orgoglioso di affrontare il CIR 2020 insieme a Citroën Italia. Per me è un piacevole ritorno all’interno di un team con cui ho già collaborato in passato. Si tratta di una grande sfida, perché insieme a Pietro avremo modo di confrontarci con avversari di grande esperienza su una vettura per noi tutta da scoprire ma che ha dimostrato grande affidabilità ed elevate prestazioni nella stagione passata. Per cui siamo pronti a iniziare e cercheremo di essere competitivi fin da subito, sapendo che possiamo contare su un Team molto valido, di grande esperienza, che da lungo tempo affianca Groupe PSA nel mondo del motorsport".

 

Immagini: Passaniti - Citroen Italia

Argomenti

Ultime da Campionato Italiano Rally

Pubblicità