CIR 2021. Il Ciocco Super Bonus: Paolo Andreucci e Giandomenico Basso!

CIR 2021. Il Ciocco Super Bonus: Paolo Andreucci e Giandomenico Basso!
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Andreucci e Basso al Ciocco. In attesa dei programmi definitivi del toscano, ecco il “bonus” della partecipazione alla Gara di casa. Con una Skoda e Francesco Pinelli. Obiettivi: “È un test inaugurale pneumatici MRF!” Basso arriva con Granai e la Fabia di Delta Rally
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
8 marzo 2021

Castelvecchio Pascoli, 7 Marzo. I Miracoli del Ciocco. Anche quelli che si fanno attendere. Si va avanti, uno dopo l’altro. Dopo un’attesa che neanche Luna Rossa contro Team New Zealand, ecco che finalmente Paolo Andreucci ci offre una piccola anticipazione sui suoi programmi 2021. Attenzione: è solo l’annuncio della partecipazione al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Naturalmente, trattandosi della Gara di casa, la notizia è forte, comunque importante.

Non è ancora, tuttavia, l’informazione esaustiva sul programma globale 2021 dell’11 volte Campione Italiano. Però è una sorta di “bonus” per gli appassionati.

Andreucci sarà, dunque, al via del 44° Rally il Ciocco. Al suo fianco ancora una volta Francesco Pinelli. Solo per l’occasione, e in attesa di salire sulla Citroen C3 R5 con la quale (non si dice) parteciperà al Campionato Italiano Rally Terra, cambia una tantum la macchina. Si tratta della Skoda Fabia Evo 2 curata dal Team Hsport.

Anche gli obiettivi sono allineati al programma futuro di Andreucci. Per adesso è niente di più che una super sessione di raccolta dati e test pneumatici, che dà il via alla partnership con MRF Tyres. È un aspetto logico, poiché Andreucci porta la sua “missione” sugli asfalti che conosce bene e che sono stati per anni uno dei suoi parametri di riferimento. Anche le condizioni climatiche favoriscono una partecipazione che, dal punto di vista tecnico prima ancora che agonistico, diventa particolarmente completa.

Giandomenico Basso. Arriva anche il Campione Italiano degli anni 2007, 2016 e 2019. Basso avrà al suo fianco l’imprescindibile Lorenzo Granai e correrà con una Skoda Fabia R5 Evo del team Delta Rally. Anche se non ancora stato reso noto nei particolari, il programma di Basso include il Campionato Italiano e inizia con la partecipazione al Rally de Il Ciocco, gara di apertura del Campionato che Basso ha già vinto quattro volte (2003-2013-2014-2019). Come sempre l’idea di “Giando” è quella di… ben incominciare ed aiutarsi così a costruire un’altra bella stagione di Rally.

Dal punto di vista del Rally è una doppietta di notizie straordinarie. Ancora una volta Valerio Barsella, il vertice operativo di Organization Sport Event, ce l’ha fatta. La lista dei partecipanti al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si allunga e si impreziosisce.

© Immagini – OSE – Andreucci Media - ACI Sport

Argomenti

Ultime da Campionato Italiano Rally

Pubblicità