iaa 2015

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Ufficiale: gira in 7'39" al Ring

-

Alfa svela il prezzo della nuova Giulia QV (79.000 euro) che debutta al Salone di Francoforte 2015. La berlina ha fermato il cronometro al Ring in 7'39"

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Ufficiale: gira in 7'39 al Ring

79.000 euro: tanto costa l'attesissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde di cui finalmente al Salone di Francoforte 2015 vengono svelate tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo di listino, che sembra allineato a quello delle concorrenti tedesche che poi sono le avversarie dichiarate della nuova berlina del Biscione che si potrà ordinare tra poche settimane. 

Prezzo: da 79.000 a 95.000 euro

79.000 euro è però il prezzo di partenza, perché la nuova Giulia QV essendo un'auto da estimatori, ha anche un nutrito catalogo di optional perlopiù dedicati all'utilizzo sportivo, come i freni a disco carboceramici e i sedili Sparco ultraleggeri in carbonio, due optional che fanno schizzare il prezzo della sofisticata quattro porte italiana fino a 95.000 euro

Motore con il Cavallino nel cuore

Sul fronte delle prestazioni la nuova Giulia Quadrifoglio Verde non teme le rivali: il suo V6 2,9 litri turbo da 510 CV e 600 Nm realizzato con la consulenza “in house” di Ferrari assicura alla Giulia un tempo sull'accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima di 307 km/h.  A Francoforte è stato ufficializzato anche il tempo sul giro del Nurburgring dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 7 minuti e 39 secondi

 

La potenza è scaricata sulle ruote posteriori (un tipo di trasmissione che gli appassionati del marchio aspettavano dai tempi della Alfa 75) e distribuita tra gli assi con la tecnologia Torque Vectoring. L'impiego di materiali leggeri ha inoltre consentito di contenere il peso a vuoto in 1.524 kg, distribuiti al 50% tra i due assi. Le emissioni di CO2 dichiarate sono di 198  g/km, che dovrebbero corrispondere ad un consumo medio, che non è stato ancora dichiarato, di 8-9 l/100 km. 

Un abitacolo ad alta fedeltà 

Tra le novità in tema di comfort della nuova Alfa Romeo Giulia c'è il sistema di infotainment Connect 3D Nav con display TFT da 8.8 pollici integrato che consente di connettere tutti i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet con sistema operativo Apple iOS e Android), oltre a poter effettuare chiamate telefoniche tramite connessione Bluetooth, riprodurre contenuti audio da device USB e da smartphone tramite tecnologia Bluetooth, oltre a gestire la radio digitale DAB e l’audio digitale Hi-FI.

 

Infine, il sistema offre la funzione di navigazione con mappe ad alta risoluzione 3D ed elevata velocità nel calcolo degli itinerari, fruibile anche in assenza di segnale GPS. La Giulia Quadrifoglio Verde è inoltre dotata di sistema audio Harman Kardon Sound Theatre con  amplificatore classe D a 12 canali e 14 altoparlanti. 

  • AEmmeEmme, Roma (RM)

    I Crono Sul Ring

    Non erano in un certo modo vietati i giri cronometrati al Ring?
  • Monocujo, Milano (MI)

    Fischia!!!

    7.39? Più veloce di Mercedes Mc lare, Gallardo e Murcielago!
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo