Audi al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
La Casa dei Quattro Anelli ha scelto il Salone di Casa per mostrare al mondo la nuovissima Audi A4, presentata sia in versione Sedan che Avant, e l'affascinante e-tron quattro concept
17 settembre 2015

La Casa dei Quattro Anelli ha scelto il Salone di Casa per mostrare al mondo la nuovissima Audi A4, presentata sia in versione Sedan che Avant.


La nuova Audi A4 è disponibile con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6. La motorizzazione di ingresso è la benzina 1.4 TFSI 150 CV (non disponibile sulla Avant), alla quale si affiancano la 2.0 TFSI da 190 e 252 CV, disponibili anche con cambio S tronic e trazione integrale quattro.
 
Le unità diesel disponibili al lancio saranno le 2.0 TDI negli step di potenza da 150 CV e 190 CV e la 3.0 TDI da 218 e 272 CV. Le versioni top di gamma sono equipaggiate con quest'ultima motorizzazione, abbinata alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic.

 

All'interno dello stand però c'è anche posto per sognare con il futuro grazie all'inedito Audi e-tron quattro concept. Si tratta di un prototipo che anticipa un futuro SUV di grandi dimensioni (Q6) completamente elettrico dal design ultra-sportivo.

 

Elementi aerodinamici mobili sul frontale, sulle fiancate e sul posteriore migliorano la circolazione dei flussi d’aria intorno alla vettura, oltre ad un sottoscocca è completamente chiuso ottimizzano i flussi aerodinamici, tanto che la Audi e-tron quattro concept fa registrare un record nel segmento dei SUV con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,25

 

Il prototipo è dotato di tre motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore e di una batteria agli ioni di litio alloggiata tra gli assali sotto l'abitacolo di capacità considerevole. L'autonomia dichiarata da Audi è infatti pari a ben 500 chilometri. 
 

Pubblicità