Salone di Pechino 2018

Audi Q5 L, debutto al Salone di Pechino 2018

-

Debutto al Salone di Pechino 2018 per Audi Q5 L, versione dal passo maggiorato del SUV dei Quattro Anelli pensata per il mercato cinese

Audi Q5 aumenta le sue dimensioni esclusivamente per il mercato cinese: Audi Q5 L, la versione a passo lungo del SUV della casa dei Quattro Anelli, è stata presentata al Salone di Pechino 2018. 

Assemblata proprio in Cina, grazie alla joint venture con FAW, la Q5 L vanta un passo maggiorato di 88 mm rispetto alla versione standard. Questa modifica consente ai passeggeri posteriori di godere di uno spazio più ampio: per le gambe sono garantiti 110 mm in più. 

Dal punto di vista estetico, l'unica differenza notevole della Q5 L rispetto alla variante tradizionale è la lunghezza maggiorata delle portiere posteriori. Per quanto riguarda la capacità di carico, varia da 550 a 1.550 litri con sedili abbattuti. 

La Audi Q5 L sarà disponibile in cinque allestimenti: Vogue, Lifestyle, Design, Sport e Sport Plus. Il climatizzatore tri-zona, l'integrazione dello smartphone a bordo e l'Audi Pre Sense City sono disponibili su tutte le versioni. Le top di gamma, invece, vantano gruppi ottici Matrix Led, navigatore MMI e impianto audio Bang & Olufsen. 

La Audi Q5 L è abbinata ad un solo propulsore, un 2.0 TFSI, disponibile però in due varianti, da 190 e da 252 CV. Abbinati al motore sono la trasmissione automatica S Tronic e la trazione integrale quattro con tecnologia Ultra. La versione più potente brucia lo scatto da 0 a 100 km/m in 6,7 secondi. Il consumo medio secondo il ciclo di omologazione cinese è di 7,3 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 174 g/km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q5
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it