mostra aiuto
Accedi o registrati
iaa 2015

Bugatti Vision Gran Turismo: dai videogame alla "realtà"

-

Al Salone di Francoforte la Casa di Molsheim si presenta con l'eccezionale Bugatti Vision Gran Turismo, una show car pensata per far sognare ad occhi aperti gli appassionati di tutto il mondo

Bugatti Vision Gran Turismo: dai videogame alla realtà

Al Salone di Francoforte la Casa di Molsheim si presenta con l'eccezionale Bugatti Vision Gran Turismo, una show car pensata per far sognare ad occhi aperti gli appassionati di tutto il mondo. 

Un'auto virtuale trasformata in show car

Con questo concept l'atelier alsaziano ha voluto trasforamre un'auto virtuale, nata per apparire all'inteno del videogame Gran Turismo, in una show car reale, da toccare con mano al prossimo Salone di Francoforte.

bugatti vision gt (5)
La show car Bugatti verrà presentata "in carne ed ossa" a Francoforte

 

Il design di quest'auto virtuale-reale vuole celebrare la storia vincente di Bugatti nel motorposrt. In particolare il concept è da interpretare come un vero e proprio tributo alle vittorie della Casa alsaziana a Le Mans e alla gloria eterna che Bugatti ha saputo guadagnarsi nelle corse a cavallo tra gli anni '20 e '30.

Un design inconfondibile

Due erano gli obiettivi principali del team di designer. La supercar virtuale avrebbe dovutto essere subito identificabile come una Bugatti ma al tempo stesso ogni elemento estetico avrebbe dovuto avere anche un ruolo funzionale. Sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital Inc., il creatore di Gran Turismo, questa particolare Bugatti nasconde uno studio aerodinamico raffinatissimo e tecnologie al di là delle migliori avanguardie.

La Bugatti Vision Gran Turismo ha tutte le caratteristiche che la rendono subito riconoscibile come un'auto pensata nell'atelier di Molsheim


La Bugatti Vision Gran Turismo ha tutte le caratteristiche che la rendono subito riconoscibile come un'auto pensata nell'atelier di Molsheim. La particolare griglia frontale a ferro di cavallo affiancata da gruppi ottici a led, la pinna centrale e il grande alettone posteriore sono tutti elementi tipici di una Bugatti.

 

«Volevamo sviluppare una supercar virtuale per tutti i nostri fan che sapesse incarnare il vero spirito Bugatti. Ci auguriamo davvero che tutti i gamers sappiano divertirsi con quest'auto, così come noi ci siamo appassionati nel disegnarla». In questo modo ha commentato il team di designer. 

 

bugatti vision gt (3)
  1 di 6  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento