Cadillac al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
Cadillac ha presentato a Ginevra la versioni ad alte prestazioni dell'ATS e della CTS: l'ATS-V e la CTS-V
3 marzo 2015

Il marchio di lusso di casa General Motors ha scelto la prestigiosa vetrina del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra per presentare per la prima volta in Europa le nuovissime Cadillac ATS-V e CTS-V.

 

Si tratta delle varianti ad alte prestazioni di queste due berline a Stelle e Strisce, che come sempre hanno l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote ai mostri sacri europei come BMW M5 e Mercedes Classe C AMG.

 

La Cadillac ATS-V porta per la prima volta sotto al cofano di una nelle V-Series un propulsore biturbo. Si tratta del recentissimo V6 da 3.6 litri twin-turbo sviluppato da GM in grado di erogare 455 CV e 603 Nm di coppia. Il cambio si affida ad un classico manuale oppure ad un più sofisticato automatico a 8 rapporti con tanto di paddles al volante e launch control.

 

La Cadillac CTS-V invece rimane fedele al tanto caro - soprattutto per gli Americani - V8 da 6.2 litri. Per l’occasione l’otto cilindri yankee è stato dotato di un compressore volumetrico in grado di sprigionare la bellezza di 640 CV, che fanno della CTS-V la Cadillac più potente mai costruita nei 112 anni di storia del marchio.

Pubblicità