novità

Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit

-

In occasione del Salone di Los Angeles, la Casa di Detroit ha presentato la Cadillac ATS-V sia in versione berlina che coupé. Tanta potenza prevista per il 2015

Cadillac ATS-V: il nuovo mostro di Detroit

In occasione del Salone di Los Angeles il costruttore americano di Detroit ha presentato la nuova Cadillac ATS-V in versione sia berlina che coupé.


I due nuovi modelli della V-Series ad alte prestazioni si presentano con un look molto aggressivo come dimostrano la presa d'aria sul cofano, le griglie anteriori di grandi dimensioni e i cerchi in alluminio da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Non da meno le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il sistema di scarico con quattro tubi di scappamento.


Se non dovesse bastare, la nuova ATS-V può essere equipaggiata con due particolari pacchetti sportivi: Carbon Fiber e Track Pack. Il primo comprende un nuovo cofano in fibra di carbonio così come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore mentre il pacchetto per la pista, oltre ad includere i componenti del Carbon Fiber Pack, comprende un particolare registratore di dati relativi alle prestazioni.


Gli interni, rispetto alla ATS tradizionale, guadagnano solamente qualche dettaglio in fibra di carbonio e il quadro strumenti con grafica dedicata V-Series. Non mancano ovviamente il display da 5.7 pollici, la tecnologia Bluetooth con riconoscimento vocale e le porte ausiliarie per le schede di memoria.


I clienti ancora più esigenti, in via opzionale, potranno optare per i sedili sportivi firmati Recaro in pelle scamosciata.

Per la prima volta c'è un motore twin-turbo

Sotto il cofano della nuova Cadillac troviamo per la prima volta nelle V-Series un propulsore V6 da 3.6 litri twin-turbo capace di erogare 455 CV e 603 Nm di coppia. La ATS-V secondo il costruttore può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 299 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione si può invece scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e uno robotizzato a 8 velocità con paddles al volante e launch control.


Parlando di performance, Cadillac ha ridisegnato il telaio, le sospensioni e la trasmissione garantendo un 25% in più di rigidezza strutturale rispetto ai modelli tradizionali. Queste nuove soluzioni promettono di fornire alla vettura una maggiore precisione e reattività quando la si vuole portare al limite. Da sottolineare inoltre la presenza del differenziale autobloccante elettronico e dell'impianto frenante ad alte prestazioni firmato Brembo.


La nuova ATS-V sarà in vendita la prossima primavera mentre non si conoscono ancora i prezzi di commercializzazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac ATS
  • Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista prova su strada 26 ott 2015

    Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista

    Prove | Arrivano le V-series della Cadillac, ATS e CTS, due prodotti premium che puntano a una clientela alla ricerca di un lusso muscoloso, fatto di potenza e prestazioni esagerate. L'American dream è conquistare una clientela esigente, ristretta, che oggi possiede Audi, Mercedes, BMW. Prezzi? A partire da 73.200 per la ATS e 102.519 per la CTS
  • Cadillac ATS-V: il nuovo mostro di Detroit novità 19 nov 2014

    Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit

    News | In occasione del Salone di Los Angeles, la Casa di Detroit ha presentato la Cadillac ATS-V sia in versione berlina che coupé. Tanta potenza prevista per il 2015
  • Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche» video 27 ott 2014

    Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche»

    News | Waqar Hashim, Cadillac ATS Program Enginner, mette in evidenza i punti forti della nuova Cadillac ATS Coupé che dovrà fronteggiare la BMW Serie 4 e l’Audi A5
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com