Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit

Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit
Pubblicità
In occasione del Salone di Los Angeles, la Casa di Detroit ha presentato la Cadillac ATS-V sia in versione berlina che coupé. Tanta potenza prevista per il 2015
19 novembre 2014

In occasione del Salone di Los Angeles il costruttore americano di Detroit ha presentato la nuova Cadillac ATS-V in versione sia berlina che coupé.


I due nuovi modelli della V-Series ad alte prestazioni si presentano con un look molto aggressivo come dimostrano la presa d'aria sul cofano, le griglie anteriori di grandi dimensioni e i cerchi in alluminio da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Non da meno le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il sistema di scarico con quattro tubi di scappamento.


Se non dovesse bastare, la nuova ATS-V può essere equipaggiata con due particolari pacchetti sportivi: Carbon Fiber e Track Pack. Il primo comprende un nuovo cofano in fibra di carbonio così come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore mentre il pacchetto per la pista, oltre ad includere i componenti del Carbon Fiber Pack, comprende un particolare registratore di dati relativi alle prestazioni.


Gli interni, rispetto alla ATS tradizionale, guadagnano solamente qualche dettaglio in fibra di carbonio e il quadro strumenti con grafica dedicata V-Series. Non mancano ovviamente il display da 5.7 pollici, la tecnologia Bluetooth con riconoscimento vocale e le porte ausiliarie per le schede di memoria.


I clienti ancora più esigenti, in via opzionale, potranno optare per i sedili sportivi firmati Recaro in pelle scamosciata.

Per la prima volta c'è un motore twin-turbo

Sotto il cofano della nuova Cadillac troviamo per la prima volta nelle V-Series un propulsore V6 da 3.6 litri twin-turbo capace di erogare 455 CV e 603 Nm di coppia. La ATS-V secondo il costruttore può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 299 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione si può invece scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e uno robotizzato a 8 velocità con paddles al volante e launch control.


Parlando di performance, Cadillac ha ridisegnato il telaio, le sospensioni e la trasmissione garantendo un 25% in più di rigidezza strutturale rispetto ai modelli tradizionali. Queste nuove soluzioni promettono di fornire alla vettura una maggiore precisione e reattività quando la si vuole portare al limite. Da sottolineare inoltre la presenza del differenziale autobloccante elettronico e dell'impianto frenante ad alte prestazioni firmato Brembo.


La nuova ATS-V sarà in vendita la prossima primavera mentre non si conoscono ancora i prezzi di commercializzazione.

Argomenti

Pubblicità
Cadillac ATS
Tutto su

Cadillac ATS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.100
    a 87.290 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 469 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.775 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com