Salone di Pechino 2018

DS X E-tense, concept-car doppia anima per il 2035 [Video]

-

Il Marchio francese mostra la sua idea di auto nel futuro: una vettura sdoppiata con una potenza di 1.360 CV. Guardate il video teaser

In occasione del Salone di Pechino 2018, DS Automobiles ha dato vita ad un prototipo super esclusivo e dalle prestazioni incredibili. Un video teaser mostra le linee e fa capire le intenzioni del Marchio francese in ottica “2035”.

La carrozzeria è da vera supersportiva futuristica e per di più ha una doppia faccia! Una vera e propria fusione di stili, un lato è da berlinetta, l’altro da coupè: guardando la parte frontale questa differenza risalta con la presa d’aria decentrata e un faro più grosso dell’altro. Anche dietro i LED sono differenti a seconda dell’anima a cui appartengono. Al centro del muso risalta il grosso logo DS. Scocca affilata e da vera auto da corsa, con il lungo cofano e la guida più spostata sull’asse posteriore.

Ma parliamo un po’ di tecnica: i due motori elettrici sono stati posizionati all'interno delle ruote anteriori. Per uso stradale, la potenza tocca i 400 kW (540 CV), mentre in modalità circuito la soglia sale a 1.000 kW (1.360 CV). Grazie allo sviluppo del team di Formula E di DS, è stato creato un telaio in fibra di carbonio che si basa su innovative molle e barre di torsione, mentre la trazione, l'aderenza e la decelerazione sono controllate da un avanzato sistema attivo concepito per ottimizzare le prestazioni, indipendentemente dal tipo di superficie stradale.

Sogno o realtà? Lo scopriremo nel 2035!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento