Ford C-MAX facelift

Ford C-MAX facelift
Debutteranno al Salone di Parigi le Ford C-MAX e Grand C-MAX restyling, che guadagnano un nuove design e tante novità tecnologiche e meccaniche
17 settembre 2014

Lo stand dell'Ovale Blu al Salone dell'Automobile di Parigi permetterà al grande pubblico della kermesse automobilistica francese di osservare anche le Ford C-MAX e Grand C-MAX facelift, che in vista del nuovo anno guadagnano innovazioni sia stilistiche che meccaniche.

Entrambe vantano ora una fascia anteriore ridisegnata, con una grande calandra a listelli cromati volta a connotarne lo stile ed al cui fianco si stagliano dei gruppi ottici dotati di luci diurne a LED, mentre la sezione posteriore mette in mostra un design più pulito, con luci più piccole e un paraurti rivisitato. A quanto elencato si vanno inoltre ad aggiungere dei nuovi disegni per i cerchi in lega ed una inedita gamma cromatica.

Tante le novità anche una volta aperta la portiera, ove l'aggiornamento più importante è rappresentato dal sistema di infotainment SYNC 2 – che ha debuttato sulla Ford Focus restyling – dotato di display touchscreen da otto pollici eliminando così molti pulsanti a bordo.

Rinnovati i materiali utilizzati per tutta la cabina, che fanno il paio con un volante riscaldato, con i battitacco posti al di sotto delle portiere ed inedite reti di fissaggio poste alle spalle dei sedili.

Superfici trasparenti più spesse e inedite guarnizioni fonoassorbenti si pongono l'obiettivo di incrementare l'isolamento acustico, mentre la rumorosità meccanica del propulsore è stata contenuta grazie all'impiego di un nuovo scudo termico del vano motore, il quale adotta dei materiali per lo smorzamento dei rumori, inoltre le varianti dotate di alimentazione diesel hanno guadagnato delle guarnizioni a smorzamento acustico.

Al di sotto del cofano troviamo un'unità da 1.5 litri TDCI da 120 CV di potenza ed una versione aggiornata del 2.0 TDCI declinata nelle varianti di potenza da 140 e 163 CV. A questi si aggiungono l'EcoBoost da 1.0 litro nelle varianti da 100 e 125 CV e l'EcoBoost da 1.5 litri da 150 e 180 CV.

Entrambe le varianti della MPV dell'Ovale Blu beneficiano di sterzo e sospensionia ggiornate, oltre che della tecnologia MyKey che permette di programmare la chiave per impostare velocità massima, volume dell'impianto audio e altre opzioni.

Disponibili su richiesta i gruppi ottici bi-xeno con Adaptive Front Lighting System e i sistemi di sicurezza come l'Active Park Assist, il Cross Traffic Alert,  e il sistema anticollisione attivo City Stop.

Da Moto.it

Caricamento commenti...
Ford C-Max
Tutto su

Ford C-Max

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it/

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it/