salone di ginevra 2018

Hyundai al Salone di Ginevra 2018 [Video]

-

Sul palco del costruttore coreano ci sono il prototipo dello IED e la nuova generazione di Santa Fe

A Ginevra l'Istituto Europeo di Design di Torino porterà sul palco una nuova concept car, la Kite, realizzata in collaborazione con l'European Design Center della Hyundai. Si tratta di un buggy elettrico che rappresenta il quattordicesimo modello di stile a grandezza naturale realizzato dallo IED.

In particolare siamo di fronte a una due posti a propulsione elettrica, dove gli studenti si sono dedicati per la prima volta anche alla realizzazione dell'abitacolo. I sedili e le cinture sono stati realizzati insieme agli specialisti della Sabelt, mentre il comando del cambio è stato progettato in partnership con il Gruppo Sila che esporrà anche altre due proposte di sistemi di gestione della trasmissione by-wire sempre progettate dagli studenti dello Ied di Torino

Sul piano più concreto per il mercato mondiale, a Ginevra debutta la quarta generazione di Hyundai Santa Fe, più grande e pronta a sfidare le tedesche con dotazioni di assistenza alla guida arricchite. 

Le dimensioni vedono una lunghezza di 477 cm e una larghezza di 189, + 7 cm rispetto al passato, con un guadagno di 40 L nel bagagliaio, ora arrivato a quota 625 litri. Nell'abitacolo, l'infotainment ha uno schermo touch da 7 o 8 pollici a seconda degli allestimenti, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. E' invece una prima assoluta, per la Santa Fe, l'head up display per monitorare alcune informazioni sulla guida direttamente sul parabrezza 

Motori tutti omologati Euro 6C, con un benzina e due diesel. Il più moderno è un 2 litri turbodiesel declinato in due livelli di potenze: 150 e 182 cavalli. L'alternativa, sempre a gasolio, è il 2.2 CRDi da 197 cv, che Hyundai ha reso leggermente più efficiente con un lavoro di fino. Infine c'è  – un 2.4 litri benzina Theta II che mette sul piatto 185 cv.

Al Salone di Ginevra 2018 c'è anche la novità 100% elettrica della Casa coreana: si chiama Kona Electric, il SUV compatto totalmente ecologico. Sarà disponibile in due diverse motorizzazioni a seconda della potenza e dell'autonomia. Tantissimi gli accessori tecnologici e gli optional disponibili.

Hyundai Kona Electric, il SUV compatto diventa 100% elettrico
Hyundai Kona Electric
Hyundai Fil Rouge Concept al Salone di Ginevra 2018
Hyundai Fil Rouge Concept
Nuova Hyundai Santa Fe 2018: eccola [Video]
Hyundai Santa Fe 2018

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Hyundai