Il Salone di Ginevra tornerà nel 2023

Il Salone di Ginevra tornerà nel 2023
  • di Automoto.it
Il Salone di Ginevra è pronto a tornare dopo quattro anni di assenza. Gli organizzatori hanno già rivelato le date dell'edizione 2023
  • di Automoto.it
4 aprile 2022

Per un Salone che viene rimandato - quello di Pechino, a data da destinarsi causa COVID-19 - un altro è pronto a tornare. Parliamo del Salone di Ginevra, che nel 2023 si farà. Lo hanno annunciato gli organizzatori, confermando anche le date in cui si svolgerà la manifestazione. Il Palaexpo ospiterà le novità dell'automotive dal 14 al 19 febbraio prossimi. Non è ancora dato sapere come sarà strutturata l'agenda, ma è lecito pensare che, come da tradizione, le prime due giornate vengano dedicate alla stampa. 

L'ultima edizione del Salone di Ginevra regolarmente svolta risale al 2019. L'anno successivo fu cancellato all'ultimo minuto, mentre gli allestitori stavano già montando gli stand, a causa della pandemia di COVID-19. Le première delle vetture attese al Palaexpo si consumarono in formato digitale, per compensare la cancellazione in extremis. L'annullamento dell'edizione 2021 e il rinvio di Ginevra 2022 all'anno successivo sembrarono mettere in dubbio il futuro della kermesse, che, stando agli organizzatori, è destinata a cambiare. E forse evolversi è l'unico modo per il Salone di Ginevra di sopravvivere ai tempi che cambiano e all'impatto devastante della pandemia. 

Argomenti

Caricamento commenti...