Lexus al Salone di Francoforte 2013

Lexus al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Il brand di lusso di Toyota vuole stupire il pubblico del Salone di Francoforte con l'eccentrica Lexus LF-NX concept
11 settembre 2013

Il brand di lusso di casa Toyota attira l’attenzione del pubblico del Salone di Francoforte, quest’anno in programma dal 10 al 22 settembre, presentando un prototipo che anticipa i futuri sviluppi del linguaggio stilistico del brand giapponese. Il suo nome è Lexus LF-NX concept e si presenta come un SUV full-size pronto ad ispirare la prossima generazione dell’attuale Sport Utility della Casa, l’RX 450h.

 

Il prototipo Lexus LF-NX concept, equipaggiato con una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive, vanta all'esterno delle linee forti e tese, con una calandra a clessidra volta a dominare la sezione frontale e ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici minimalistici.

 

La porzione frontale del veicolo è infatti dominata da una reinterpretazione della griglia Lexus, con gruppi ottici anteriori caratterizzati da luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e profonde prese d’aria verticali.

 

Il rivestimento nero degli archi ruota strizza l’occhio ai rivestimenti protettivi che caratterizzano i veicoli fuoristrada. Di profilo la Lexus LF-NX concept presenta una linea di cintura dal design pronunciato, studiato per richiamare la forma sfaccettata del diamante.

 

La parte posteriore è dominata da gruppi ottici articolati, che si estendono ai lati del paraurti. Il prototipo Lexus LF-NX concept si presenta nel nuovo colore Brushed Metal Silver, mentre gli interni richiamano il design esterno, con linee molto pronunciate e forme studiate per creare un ambiente interamente dedicato al lato guida.

Pubblicità