salone di Ginevra 2019

Luigi Di Maio applaude la Alfa Tonale

-

Il vicepresidente del consiglio apprezza il nuovo C-SUV del Biscione e fa gli auguri ad FCA

Ha ricevuto anche l'approvazione del vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio la Alfa Romeo Tonale, il concept del prossimo C-SUV che Alfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra 2019.

Con un post su Facebook Di Maio ha applaudito alle dichiarazioni ed ai programmi fatti a Ginevra dalla dirigenza del Gruppo FCA su investimenti e 500 elettrica ed in particolare alla nuova vettura di Alfa Romeo che dovrebbe essere prodotta nello stabilimento campano di Pomigliano d'Arco, città di cui Di Maio è originario.

«Oggi FCA ha confermato 5 miliardi di investimenti in Italia. Sono davvero felice per tre motivi! Uno: il nostro ecobonus per incentivare le auto non inquinanti avrà un impatto positivo non solo per l'ambiente, ma anche per l'azienda e i consumatori. Due: lo stabilimento di Mirafiori produrrà la futura 500 elettrica. Tre: lo stabilimento di Pomigliano produrrà la nuova Alfa Romeo Tonale ibrida che vedete in foto. Buon lavoro a tutti!», si legge nell'intervento sul social network. 

«Come Mise investiremo milioni di euro nell'ara di crisi complessa per permettere la riconversione di tutte le aziende dell'indotto legate alla produzione della 500 elettrica che Fca farà a Mirafiori», aveva detto ieri il ministro presentando a Torino il Fondo Nazionale Innovazione. «Questo è un altro progetto di riconversione economica e la 500 elettrica sarà un altro simbolo di un nuovo mondo della mobilità, poi speriamo che un giorno possa avere anche la guida autonoma».

  • Nick_Farl_4014655, Agugliano (AN)

    Ma Luigi di Maio cosa ne sa? Di tutto, intendo...
  • Vinx2, Latina (LT)

    peccato caro DI Maio che hai meriti pari a zero, anzi solo demeriti
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo