Maserati al Salone di Parigi 2018

Maserati al Salone di Parigi 2018
Pubblicità
Tutte le novità di Maserati al Salone di Parigi 2018
21 settembre 2018

Il Salone di Parigi 2018 potrebbe vedere il debutto della Maserati Ghibli Ribelle. Prodotta in serie limitata (solo 200 esemplari) per i mercati EMEA, la Ghibli Ribelle offrirà ai proprietari un esclusivo design ed eleganti finiture interne che hanno un denominatore comune: il sobrio e sofisticato colore “Nero Ribelle” micalizzato, in grado di esaltare ulteriormente il carattere della vettura.

In abbinamento alla tonalità sofisticata sono presenti i cerchi in lega Proteo da 19 pollici in nero lucido con dettagli laserati in rosso a contrasto. Le pinze dei freni sono in colore rosso.

Le tre motorizzazioni disponibili sono un 3.0 V6 turbodiesel da 275 CV, un 3.0 V6 twin-turbo benzina da 350 CV e un 3.0 V6 twin-turbo benzina da 430 CV. Progettati da Maserati Powertrain, sono prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello. 

Gli interni presentano una plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono e palette del cambio al volante. I sedili sportivi (con 12 memorie) sono in pelle full premium; anch’essi in configurazione bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, disponibili esclusivamente per questa edizione limitata.

Nell'abitacolo trova posto una placchetta in alluminio cromato che riporta, oltre all'iconico tridente di Maserati, anche l'inedito logo Ribelle.

Opzionale, infine, è il pacchetto Ribelle Plus che offre ulteriore comfort grazie ai vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix, l'impianto audio premium Harman Kardon e il tetto apribile.

La Maserati Levante Hertz Edition
La Maserati Levante Hertz Edition

Maserati al Salone di Parigi 2018 potrebbe mostrare anche la Levante Hertz Edition, vettura ad edizione limitata volta a celebrare i 100 anni della società di noleggio.

In questa variante, il SUV italiano guadagna diversi dettagli speciali: risaltano le grosse pinze freno in giallo, a contrasto con la carrozzeria, e le cuciture dei sedili con il colore dell’Azienda. Inoltre, nella parte bassa della portiera c’è il logo “Hertz 100”.

Maserati Levante Hertz Edition è disponibile per il noleggio con Hertz in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito.

Pubblicità