salone di ginevra 2016

McLaren 570GT, più spazio e comfort

-

Meno estrema della 570S, offre anche un vano bagagli supplementare da 220 litri

McLaren 570GT, più spazio e comfort

Si dice Gran Turismo, ma se poi a bordo si può portare a malapena una pochette, che “turismo” ci vuoi fare con una supercar come la McLaren 570? Ecco perché nasce la nuova McLaren 570GT che la Casa di Woking porta al debutto al Salone di Ginevra 2016.

E' la McLaren più stradale finora proposta dalla Casa inglese, infatti rispetto alla versione Coupé offre 220 litri per i bagagli in più grazie ad un portellone posteriore ad apertura laterale raccordato con il tetto panoramico che consente l'accesso ad un vano per i bagagli rivestito in pelle che si aggiunge al bagagliaio anteriore da 150 litri. Così la capacità totale arriva a 370 litri.

Non solo: i progettisti McLaren hanno messo a punto anche un sistema di sospensioni con rigidità delle molle ridotta del 15% sull’anteriore e del 10% sul posteriore e adottato pneumatici Pirelli con sistema Noise Cancelling System (PNCS), una nuova tecnologia che riduce la rumorosità causata dalle scanalature dello pneumatico grazie all’inserimento all’interno della copertura di una spugna in poliuretano in grado di assorbire le vibrazioni. 

Inoltre, la McLaren 570GT è equipaggiata con sedili riscaldati e regolabili elettricamente con funzione memoria, sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, piantone dello sterzo regolabile elettricamente e con funzione programmata per facilitare l’ingresso e l’uscita, portiere con chiusura assistita e impianto di scarico più silenzioso rispetto a quello della 570S Coupé, oltre ad uno sterzo maggiormente demoltiplicato. 

La 570GT monta l’unità V8 biturbo da 3.8 litri M838TE sviluppata da McLaren, che ha fatto il suo debutto sulla 570S Coupé. Potenza e coppia motrice rimangono invariate a 570 CV e 600 Nm, erogate alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale SSG a sette velocità, con possibilità di scelta fra le modalità di guida Normal, Sport e Track.

La nuova Mclaren 570GT sarà disponibile in Italia ad un prezzo di listino che parte da 200.500 euro, con inizio delle consegne previsto per la fine del 2016.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top McLaren