Mercedes-AMG GT Concept, ibrida da 805 CV al Salone di Ginevra 2017

Mercedes-AMG GT Concept, ibrida da 805 CV al Salone di Ginevra 2017
Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra per Mercedes-AMG GT Concept: curve da coupé e powertrain ibrido per il prototipo a cinque porte della casa di Stoccarda
7 marzo 2017

La praticità di una berlina e le affascinanti curve di una coupé si fondono nella Mercedes-AMG GT Concept, suggestivo prototipo ibrido svelato dalla casa di Stoccarda al Salone di Ginevra 2017.

Le curve della AMG GT Coupé vengono allungate per lasciare spazio ad altre due porte; osservando la vettura dalla fiancata, poi, si osserva un arco che parte dal parabrezza anteriore e, attraversando il tetto, giunge alla sua conclusione al posteriore. Uno stilema, questo, destinato ad approdare sul futuro modello di serie derivato dalla GT Concept.

La AMG GT Concept, però, attinge anche dalle "sorelline" di casa AMG, adottando fari anteriori sottili e fari posteriori tridimensionali. I tradizionali specchietti retrovisori, poi, vengono sostituiti da telecamere. Lo scarico centrale impreziosisce il posteriore ed accentua il diffusore, posto al di sotto del terminale.

La Mercedes-AMG GT Concept vanta un propulsore V8 biturbo di 4.0 litri, già visto su altri modelli AMG, e un motore elettrico posizionato al posteriore. Insieme sono in grado di sviluppare fino a 805 CV di potenza; la trazione, poi, è integrale. 

La versione destinata alla produzione di serie della GT Concept potrebbe approdare sul mercato già nel 2018, proponendosi come concorrente della Porsche Panamera.

Pubblicità
Caricamento commenti...