iaa 2015

Mercedes Classe S Cabrio: ecco la nuova frontiera del lusso

-

La Casa di Stoccarda ha diffuso tutti i dettagli in merito alla nuovissima Mercedes Classe S Cabriolet, che dopo 44 anni riporta la Stella nel mondo delle ammiraglie en plein air

Mercedes Classe S Cabrio: ecco la nuova frontiera del lusso

La Casa di Stoccarda ha diffuso tutti i dettagli in merito alla nuovissima Mercedes Classe S Cabriolet, che dopo 44 anni riporta la Stella nel mondo delle ammiraglie en plein air.

 

Il modello, che debutterà al prossimo Salone di Francoforte, è sostanzialmente simile alla variante Coupé, eccezion fatta naturalmente per il soft top in tela, disponibile in nero, blu scuro, beige o rosso scuro. La capote è realizzata attraverso tre strati di materiali diversi per garantire la massima insonorizzazione e nonostante le dimensioni è in grado di ripiegarsi o aprirsi in 20 secondi fino ad una velocità di 60 km/h.

mercedes classe s cabrio (45)
Gli interni riprendono l'impostazione della Classe S Coupé

Massimo comfort... en plein air!

Anche gli interni ricalcano fedelmente l'impostazione della Coupé ma guadagnano il sofisticatissimo sistema di climatizzazione Thermotronic, pensato per garantire ai passeggeri il massimo comfort termico indipendentemente dal fatto che il tetto sia chiuso o aperto.

 

Non manca poi un vasto assortimento di materiali pregiati per i rivestimenti, che vanno dalla classica pelle fino alla pregiata pelle Nappa e alla ancor più esclusiva pelle Nappa Exclusive “designo”.

 

In via opzionale i clienti più esigenti possono scegliere anche il Warmth Comfort package che include sedili, braccioli e volante riscaldati. Non manca il pacchetto Air-Balance che permette di diffondere nell'abitacolo una lunga serie di diverse fragranze. Per il massimo il comfort durante la guida en plein air sono disponibili inoltre i sistemi Aircap, che protegge dalle turbolenze del vento, e la tecnologia Airscarf in grado di produrre un flusso di aria calda intorno ai passeggeri, così da poter viaggiare a cielo aperto anche in inverno.

mercedes classe s cabrio (22)
Il sistema di climatizzazione è pensato per garantire il massimo comfort anche durante la guida en plein air

Motorizzazioni: solo il meglio

La gamma motorizzazioni prevede solo il meglio della famiglia Classe S. Si parte con la S 500 Cabrio spinta da un V8 biturbo da 4.7 litri in grado di erogare 455 CV e 700 Nm di coppia. Per chi non dovesse essere ancora abbastanza ci sono poi le S 63 AMG o S 63 AMG 4Matic Cabrio spinte dall'esuberante V8 biturbo da 5.5 litri  capace di erogare 585 CV e 900 Nm. Questa motorizzazione permette alla variante a trazione integrale 4Matic di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi prima di raggiungere una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.


La nuova Mercedes Classe S Cabrio sarà orindabile in Germania a partire da dicembre, mentre le prime consegne sono previste nel corso della primavera 2016. Al momento però non si conoscono ancora i prezzi di listino, anche se non saranno di certo inferiori a quelli della sorella Coupé, che in Italia parte da 129.909 euro...

 

mercedes classe s cabrio (43)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz