Mitsubishi Mi-Tech e Super Height K-Wagon Concept a Tokyo 2019

Pubblicità
Mitsubishi presenta due nuovi prototipi al Salone di Tokyo 2019: la Mi-Tech e il Super Height K-Wagon Concept. Ecco le immagini e le info tecnologiche di queste due novità Jap
23 ottobre 2019

Mitsubishi ci aveva anticipato a inizio mese l'arrivo di due nuovi prototipi al Salone di Tokyo 2019. Le prime foto teaser ci hanno dato una prima idea di cosa si tratta, ma finalmente possiamo scoprirli senza filtri. Si chiamano rispetticamente Mi-Tech Concept e Super Height K-Wagon Concept.

Mini SUV ibrido

Per quanto riguarda i dettagli tecnici non ci sono novità rispetto a quello che ci era stato anticato: il Mi-Tech Concept è un piccolo SUV con propulsione ibrida plug-in (PHEV) e con 4 motori elettrici, due per ogni asse (Quad Motor con Dual Motor AYC). Finalmente, però, riusciamo ad ammirarlo per intero. Il design quadrato riprendere quello utilizzato sugli ultimi modelli Mitsubishi, con i gruppi ottici anteriore ben mascherati e quelli posteriori lunghi e sottili. Una foto mostra il parabrezza "illuminato": si tratta del Human Machine Interface (HMI) e fornisce tutte le informazioni di bordo. A giudicare dall'estetica, non pensiamo che verrà mai lanciato un modello di questo genere ma, molto probabilmente, si tratta di un gioco di stile per presentare la nuova tecnologia ibrida che potrebbe debuttare in futuro.

Il sistema di interfaccia sul Mitsubishi Mi-Tech Concept
Il sistema di interfaccia sul Mitsubishi Mi-Tech Concept

Compatto e confortevole

L'altra veicolo, come avevamo immaginato, è un piccolo monovolume dedicato al trasporto di persone. Non vengono commercializzati in Europa, ma in Asia e, in particolare, in Giappone sono molto diffusi. Il Super Height K-Wagon Concept ha uno stile veramente moderno, fuori così come dentro. Gli interni sono stati studiati per offire maggior comfort possibile: infatti, se guardate le foto, i passeggeri posteriori hanno uno spazio immenso per le gambe, nonostante le dimensioni super contenute. È molto probabile che questo prototipo sia la base di un futuro modello di questo segmento.

Argomenti

Pubblicità