Nissan al Motor Show 2012

Nissan al Motor Show 2012
Pubblicità
La Casa giapponese espone a Bologna una serie di versioni speciali della Nissan Juke e offre la possibilità di vivere un'esperienza in pista al fianco di piloti professionisti
4 dicembre 2012

La Casa giapponese è presente al Motor Show di Bologna, che quest’anno apre le porte al pubblico dal 5 al 9 dicembre, con un’area espositiva molto particolare. Il suo nome è Juke Town e consiste in una sorta di grande igloo che ospita al suo interno una serie di versioni speciali del SUV compatto Nissan Juke.

 

I visitatori della kermesse emiliana possono toccare con mano la Juke Nismo, versione sportiva caratterizzata da un kit estetico particolarmente vistoso oltre alla Juke realizzata in collaborazione con Ministry of Sound e alla Juke 190 HP Limited Edition.

 

All’interno della Juke Town gli appassionati possono anche ammirare la Juke-R, versione high-performance elaborata dal Nissan Technical Center con la collaborazione di RML, Azienda specializzata nella preparazione di veicoli da competizione.

 

Offerta sul mercato esclusivamente su ordinazione ad un prezzo non inferiore ai 500.000 euro, la Juke-R è spinta da un V6 biturbo a benzina da 3.8 litri in grado di sviluppare 545 CV di potenza. Questo powertrain, direttamente sviluppato sula base di quello che equipaggia la Nissan GT-R, garantisce alla Juke-R un'accelerazione stimata da 0 a 100 Km/h in 3 secondi netti ed una velocità massima in marcia di 275 Km/h.

 

All’interno dell’Electric City, il padiglione interamente dedicato ai veicoli ecologici, il costruttore giapponese mette in mostra il Nissan e-NV200, un van 100% elettrico che arriverà nel corso del prossimo anno.

 

Il marchio Nissan è protagonista anche nella Motor Sport Arena dove si esibiscono le vetture più sportive della gamma, a partire da 370Z e GT-R. Gli appassionati inoltre possono sperimentare un'esperienza di guida in pista sul Nissan Juke-R, che per l’occasione viene affidato alle mani esperte di politi professionisti come Vitantonio Liuzzi, testimonial della Nissan GT-Academy.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...