Novità

Nuova Renault Clio, svelati gli interni

-

Svelati gli interni della nuova generazione della Renault Clio

In attesa del debutto ufficiale della nuova generazione della Renault Clio, la casa della Losanga ha diffuso gli interni della compatta. L'elemento chiave dell'abitacolo, impreziosito dall'utilizzo di materiali premium, tra cui spicca il rivestimento morbido per plancia, pannelli interni delle porte e contorno della consolle, è il display multimediale da 9,3" dello Smart Cockpit, il più ampio realizzato da Renault. 

Il display verticale, leggermente ricurvo, è ispirato a quello della Espace: le forme dello schermo migliorano la leggibilità. Il sistema di infotainment connesso Easy Link offre i servizi multimediali, la navigazione e le regolazioni Multi-Sense. In sostituzione di alcuni strumenti analogici trova posto uno schermo digitale, da 7" a 10". Quest'ultima variante integra la visualizzazione del navigatore. I display da 9,3" e 10" sono i più grandi della categoria. 

La plancia della nuova Renault Clio è divisa in tre parti, una superiore con rivestimento soft, la fascia centrale personalizzabile e una inferiore con elementi funzionali, come il vano portaoggetti. La larghezza dell'abitacolo è accentuata dalle forme ad onda della plancia e dal disegno orizzontale delle bocchette centrali e laterali. Il volante, più affusolato del precedente, vanta una corona ergonomica più spessa. 

La consolle centrale, personalizzabile rivestendola in base agli ambienti interni, presenta una leva del cambio accorciata e dei vani portaoggetti integrati. I sedili, più avvolgenti, vantano una scocca flessibile con rivestimento incavato che garantisce maggior spazio agli occupanti dei posti posteriori. Tra gli elementi personalizzabili della nuova Renault Clio troviamo la console centrale, i pannelli ed i braccioli delle portiere. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Clio
Maggiori info
Renault