Opel al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Opel lancia in grande stile il suo modello di punta, la nuova Astra, in occasione del Salone di Francoforte
18 settembre 2015

Opel lancia in grande stile il suo modello di punta, la nuova Astra, in occasione del Salone di Francoforte. 

 

La nuova Astra V, promettono i progettisti tedeschi, sarà molto più maneggevole e precisa del modello uscente: il risparmio di peso potrà infatti oscillare tra i 120 e gli addirittura 200 kg (a seconda delle versioni). La "cura dimagrante" è in gran parte dovuta alla carrozzeria molto più leggera, il cui peso tra le due generazioni scende da 357 a 280 kg.

La nuova Opel Astra è inoltre più compatta: la lunghezza scende di quasi cinque centimetri a 4,37 metri, mentre l'altezza pari a 1 metro e 46 è di poco più di due centimetri e mezzo inferiore alla Astra attuale. I designer di Russelsheim ne hanno mantenuto le proporzioni con un cofano lungo ed un posteriore raccolto, ma attingendo qualche elemento dalla concept car Monza che è un po' il manifesto stilistico del costruttore tedesco. 

 

La Opel Astra sarà il primo modello di Opel completamente nuovo ad adottare la tecnologia OnStar di General Motors già presente in Nordaemerica da anni: si tratta di un collegamento con un centro servizi che offre tantissime informazioni, compresa l'assistenza in caso di incidente e l'allerta automatica dei soccorsi per uniformarsi alla normativa europea sull'e-call, oltre alla connessione con le reti mobili 4G LTE e la funzione Wi-Fi per consentire di navigare in Rete a fino a sette dispositivi. Debutterà inoltre il nuovo sistema di infotainment IntelliLink compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. 

 

 

Argomenti

Pubblicità