anticipazioni

Porsche 911 restyling: le prime immagini definitive

-

Siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di una Porsche 911 restyling (991) quasi per intero allo scoperto. La vera sorpresa però è la zona rossa del nuovo motore turbo...

Porsche 911 restyling: le prime immagini definitive

La Casa di Zuffenhausen continua a far salire la suspense in vista del debutto della Porsche 911 (991) restyling. I nostri fotografi l'hanno già beccata più volte durante le ultime fasi di sviluppo ma oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di un esemplare quasi per intero allo scoperto.

Piccoli ritocchi per un'icona di stile

Se si esclude infatti qualche lievissima camuffatura, le foto che vi mostriamo – scattate in occasione della presentazione della nuova scultura dedicata proprio alla iconica sportiva tedesca -  permettono di ammirare per la prima volta la rinnovata 911 991 in tutto il suo splendore.

 

Come sempre squadra che vince non si cambia, quindi era inutile stravolgere un modello di estremo successo come la 911. Le modifiche sono per lo più perfezionamenti e nuovi dettagli di stile, che a prima vista rendono la coupé tedesca ancora più elegante.


Nuovi sono i gruppi ottici, anteriori e posteriori, che mostrano nuove geometrie delle luci a led. Compare anche una inedita griglia di aereazione sopra al motore, così come si rinnova il logo “Porsche” posteriore, che ora campeggia indisturbato senza la compagnia dell'emblema “Carrera”.

I motori saranno tutti turbo, ma l'allungo...

Sappiamo benissimo però che la vera novità introdotta con il restyling della 991 sono i nuovi motori turbo, che mandano definitivamente in pensione i boxer aspirati. Al momento non sappiamo ancora nulla di dettagliato in merito, perché per sapere i valori di potenza definitivi dei nuovi turbo bisognerà aspettare il lancio ufficiale del modello previsto nei prossimi giorni.

porsche 911 restyling 2015 (11)
I nuovi dettagli di stile rendono la 911 restyling ancora più elegante


Una notizia però siamo riusciti a scovarla e non è da poco. Il contagiri della 911 restyling con motore turbo infatti presenta una zona rossa fissata a quota 7.200 giri/min. Un regime di rotazione molto alto per un motore turbo ma soprattutto poi non così distante da quello delle 911 aspirate attuali che presentano una zona rossa rossa a 7.500 giri/min, con possibilità di raggiungere un picco a 7.800 giri/min.


Per dare un giudizio sulla 911 911 restyling bisognerà senza dubbio aspettare la sua scheda tecnica completa e soprattutto dovremo provarla. Intanto però la 911 dell'era turbo si presenta già con un ottimo biglietto da visita!

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche