Renault al Salone di Parigi 2014

Renault al Salone di Parigi 2014
Pubblicità
La Casa della Losanga si presenta a Parigi con la nuova Renault Espace, che abbandona le forme da monovolume per diventare un crossover, e la curiosa Eolab concept, che promette di consumare solo 1 l /100 km
2 ottobre 2014

La Casa della Losanga non poteva che scegliere il Salone di Parigi per presentare la nuova Renault Espace. Un modello che ha fatto la storia del costruttore francese e che oggi si rinnova completamente abbandonando la forme da classica monovolume per assumere le proporzioni di un crossover di grandi dimensioni, come vuole la moda del momento.

 

La sezione anteriore mette in mostra un'ampia calandra al di sotto di cui scorre un ampio profilo cromato che sconfina verso dei gruppi ottici dotati di tecnologia LED, mentre le fiancate mettono in evidenza degli inserti lucidi volti a incorniciare le superfici trasparenti.

 

La sezione posteriore si caratterizza invece per un'ampia superficie trasparente ai cui lati trovano spazio i fari dal disegno a elle, mentre al di sopra dell'estrattore fanno capolino i due terminali di scarico cromati.

 

A fianco della Espace si potrà dare uno sguardo al futuro, ammirando da vicino all'avveniristica Eolab concept. Si tratta di un'auto laboratorio sui cui il costruttore francese ha sperimentato tutte le più moderne tecnologie per favorire il contenimento dei consumi. E i risultati, stando a quanto dichiarato dalla Casa, sono davvero sorprendenti se è vero che la Eolab necessita in media soltanto di 1 litro di carburante per percorrere 100 km

Pubblicità
Caricamento commenti...