Salone di Detroit, l'edizione 2021 slitta a settembre

Salone di Detroit, l'edizione 2021 slitta a settembre
Pubblicità
L'edizione 2021 del Salone di Detroit si svolgerà dal 28 settembre al 9 ottobre: una collocazione autunnale che sarà mantenuta anche negli anni successivi
22 settembre 2020

L'edizione 2021 del Salone di Detroit slitta da giugno in autunno: si terrà dal 28 settembre al 9 ottobre. Si tratta di una scelta che non è legata alla pandemia di COVID-19, ma è pensata per posizionarsi meglio tra i vari saloni concorrenti. Non è una modifica relativa alla singola edizione 2021, peraltro: la collocazione autunnale verrà mantenuta anche negli anni successivi. Gli organizzatori del NAIAS hanno optato per la fine di settembre e non per l'inizio del mese per evitare di sovrapporsi all'IAA di Monaco, che dal 2021 sostituirà il Salone di Francoforte. 

«Settembre è un ottimo periodo per mostrare nuovi prodotti - spiega Robert Alberts, direttore esecutivo del NAIAS - e allo stesso tempo, elimina i problemi legati ad un calendario primaverile molto fitto, soprattutto negli Stati Uniti. Ne abbiamo discusso con molti dei nostri partner, e si sono detti entusiasti di questo cambiamento di data». L'edizione 2021 del NAIAS sarà la prima con una configurazione nuova, con una parte della manifestazione nella zona esterna del TCF Center. Ci saranno circuiti per i test drive, spettacoli e anche dei food truck. Un'esperienza all'aria aperta per coinvolgere l'intera città di Detroit che sarebbe dovuta già andare in scena nel 2020, prima che il Salone fosse cancellato per via dell'emergenza COVID-19. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...