Salone di Shanghai 2021

Sogni d’oro: la Polestar 1 esce di produzione con una Gold Edition in 25 esemplari

-

Canto del cigno per Polestar 1, che si presenta in una Gold Edition in 25 esemplari al Salone di Shanghai 2021. Ad oggi si tratta di uno degli ibridi plug-in più raffinati sul mercato, spinto da un quattro cilindri turbo e sovralimentato assieme a due motori elettrici

Sogni d’oro: la Polestar 1 esce di produzione con una Gold Edition in 25 esemplari

Si chiama Gold Edition l’ultima versione, limitata a 25 esemplari, della Polestar 1. La sportiva svedese  è stata presentata al Salone di Shanghai in una veste inedita e di grande impatto per l’uscita di scena prevista per metà 2021 in seguito ai 1.500 esemplari prodotti. ”È difficile credere che la nostra bellissima auto giunga alla fine della sua vita di produzione entro fine anno", ha raccontato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. “Abbiamo superato i limiti con questa vettura, non solo in termini di ingegneria ma anche di design ed esecuzione. Polestar 1 ha dato un’identità al nostro marchio ed il suo DNA è evidente in Polestar 2, come lo sarà nelle nostre auto future".

Gli interni della Polestar 1 Gold Edition
Gli interni della Polestar 1 Gold Edition

La Gold Edition, pensata principalmente per andare incontro ai gusti del mercato orientale, è caratterizzata da una verniciatura oro opaco su tutta la carrozzeria, mentre cerchi in lega e griglia frontale sono in nero lucido. L’oro ritorna poi su pinze dei freni marchiate Polestar e agli interni, nelle impunture dei sedili e nelle cinture di sicurezza.

Ad ogni modo Polestar 1 è ancora uno degli ibridi plug-in più evoluti in termini tecnici. Questo grazie all'impiego di un propulsore endotermico, un quattro cilindri da 2,0 litri turbo e sovralimentato, che lavora assieme a due motori elettrici per un totale di 609 CV e 1.000 Nm di coppia massima. I due motori elettrici collocati sull’asse posteriore, uno per ruota, garantiscono un torque vectoring immediato e preciso, permettendo di chiudere le curve con il posteriore senza mai esagerare. Polestar 1, che sfrutta un pacco batterie da 34 kWh, offre fino a 124 Km di guida a zero emissioni secondo il ciclo di omologazione WTP. Il prezzo della Gold Edition non è ancora stato comunicato, mentre la versione "standard" parte dai 150.000€.

Polestar 1 Gold Edition
Polestar 1 Gold Edition

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento