Salone di New York 2018

Subaru Forester, a New York la quinta generazione

-

Debutto al Salone di New York per la quinta generazione di Subaru Forester. Più spazio a bordo e vocazione off-road

Subaru ha scelto il Salone di New York 2018 per presentare la quinta generazione della Forester. Basata sulla Subaru Global Platform, la nuova Forester vanta un passo di 2,35 m, con 35 mm in più di abitabilità per i passeggeri dei sedili posteriori. Più spazio, inoltre, nel vano bagagli, che presenta un portellone più largo e una soglia di carico ribassata. 

La nuova Forester diventa più aggressiva, con protezioni in plastica grezza di generose dimensioni su paraurti e passaruota; spiccano inoltre i nuovi fari a LED. Tre le tinte al debutto, Jasper Green Metallic, Horizon Blue Pearl e Crimson Red Pearl. C'è spazio anche per un inedito allestimento, Sport, con cerchi in lega da 18", appendici aerodinamiche dedicate, griglie nero lucido e finiture interne in Dark Grey con cuciture arancio. 

Negli Stati Uniti la Forester sarà proposta con un motore boxer di 2.5 litri da 182 CV, abbinato ad un cambio automatico Lineartronic CVT e alla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive con Active Torque Vectoring. Nella versione Sport, alle modalità di guida SI-Drive Intelligent e Sport si aggiunge la Sport Sharp. 

Gli allestimenti superiori offrono anche l'X-Mode, pensato per la guida in fuoristrada: è in grado di Attivare l'Hill Descent Control e due modalità specifiche, Snow/Dirt e Deep Snow/Mud.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, l'inedito DriverFocus permette di verificare il grado di stanchezza del conducente grazie ad un software di riconoscimento facciale integrato nell'EyeSight Driver Assist. Questo sistema è in grado di riconoscere fino a cinque guidatori differenti, memorizzando le impostazioni preferite in merito alla regolazione degli specchietti, alla posizione di guida, alla climatizzazione e al display. 

L'EyeSight Driver Assist, inoltre, include Automatic Pre-Collision Braking, Adaptive Cruise Control, Lane Departure con Sway Warning, Lane Keep Assist, Pre-Collision Throttle Management, Trailer Stability Assist ed Lead Vehicle Start Alert.

La maggiore rigidità torsionale dovuta allo sfruttamento della Subaru Global Platform riduce le vibrazioni percepite all'interno della Forester. Sia i sedili che la plancia sono stati aggiornati. Sulla consolle centrale troviamo il sistema di infotainment StarLink con display da 6,5 oppure 8 pollici compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru Forester
Modelli top Subaru
Maggiori info
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it