Toyota al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Toyota arriva a Francoforte con un'edizione speciale di una delle sue best seller, la Yaris. In Germania, la city-car viene presentata con una colorazione bi-cromatica, ma è il concept C-HR a destare entusiasmo
18 settembre 2015

In procinto di essere presentata al Salone di Francoforte 2015, la Toyota Yaris Bi-Tone è la nuova edizione speciale della compatta giapponese caratterizzata da una livrea bicolore e interni intonati alla carrozzeria.

Realizzata infatti a partire dall’allestimento Style, la versione Yaris Bi-Tone unisce i colori esterni Pearl White, Platinum Bronze Met e Red Met con il rivestimento nero metallizzato del tetto, del montante anteriore, dei retrovisori e del parafango anteriore. Il tutto è abbinato ad un rivestimento interno studiato per riprendere lo schema cromatico degli esterni.

La Yaris my 2016 sarà inoltre disponibile a partire da gennaio con nuovi rivestimenti e tessuti per l'intera gamma.
Lanciata sul mercato europeo nel mese di giugno dello stesso anno, la Toyota Yaris Hybrid ha registrato vendite per oltre 170.000 unità in Europa, numeri destinati a raggiungere le 200.000 unità entro la fine dell’anno. La motorizzazione Hybrid copre attualmente circa il 35% delle vendite europee.

Anche per quanto riguarda l’Italia i numeri di Yaris sono in continua crescita: dal 2011 ad oggi, sono oltre 130.000 le unità vendute, di cui 24.000 Hybrid dal 2012 (anno di lancio della Yaris Hybrid), con una share in crescita dal 5,6% al 7,8%. L’ibrido in Italia rappresenta oggi il 38% delle vendite della Toyota Yaris. 

 

Novità interessante è rappresentata dal concept C-HR, dal quale dovrebbero essere ripresi numerosi particolari in vista della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra della vettura che andrà a dare battaglia alla Nissan Juke.

Argomenti

Pubblicità