Toyota al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Toyota al Salone di Parigi 2018
21 settembre 2018

Toyota ha scelto il Salone di Parigi 2018 per presentare al pubblico europeo la Yaris GR Sport, il cui debutto sul mercato del nostro continente è imminente. Ispirata alla sorella maggiore e più estrema GRMN, la Yaris GR Sport ne riprende l'estetica, con dettagli neri come lo spoiler, il tetto e gli inserti dei paraurti; interessante il dettaglio delle finiture rosse per il labbro inferiore del paraurti anteriore.

Spinta dal classico 1.5 ibrido da 101 CV già presente in gamma, la Yaris GR Sport presenta un assetto ribassato di 11 mm rispetto alla versione standard. La vettura vanta anche cerchi in lega da 17" e pneumatici Bridgestone Potenza RE50s 205/45 per garantire un buon grip ma un'ottima agilità nei percorsi più tortuosi.

Spazio anche per la Yaris Y20, edizione celebrativa dei vent'anni dall'introduzione sul mercato di questo modello. Realizzata in soli 1.998 esemplari per celebrare l'anno di presentazione della segmento B, il 1998, la famosa hatchback giapponese disporrà di dotazioni specifiche, come la verniciatura dorata della carrozzeria con tetto grigio scuro e cerchi in lega da 16".

Presente sotto i riflettori anche la nuova Corolla Touring Sports, sviluppata apposta per il mercato europeo (eccola in foto al Salone di Parigi 2018).

Lo stand Toyota al Salone di Parigi 2018
Lo stand Toyota al Salone di Parigi 2018

A Parigi è arrivato il debutto europeo del nuovo RAV4 Hybrid. Già visto a inizio anno al Salone di New York, finalmente il nuovo SUV della Casa giapponese arriva in Europa con una versione Hybrid molto interessante.

Progettato sulla piattaforma TNGA, il nuovo modello promette ottime doti di guida sia su asfalto che in fuoristrada: merito del nuovo sistema AWD elettrico e dell’introduzione di un bloccaggio elettronico del differenziale, denominato Trail Mode. La motorizzazione è una 2.5 Full Hybrid- Electric da 222 CV.

Pubblicità