Alfa Romeo Giulia: in ritardo perché ha fallito tutti i crash test? L'azienda nega

Alfa Romeo Giulia: in ritardo perché ha fallito tutti i crash test? L'azienda nega
Pubblicità
Un fornitore di Alfa Romeo comunica che una delle vetture più attese del momento, la Giulia, avrebbe fallito i crash test frontali, laterali e posteriori, rendendo necessario un massiccio lavoro degli ingegneri
5 febbraio 2016

I ritardi dell'Alfa Romeo Giulia sono tristemente noti da tempo. Annunciata a giugno 2015, l'auto ha debuttato ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte, senza tuttavia essere entrata ancora in produzione. I motivi addotti in novembre riguardavano lungaggini inerenti al miglioramento dei sistemi di sicurezza, ma adesso la situazione pare essersi fatta molto più critica.

Secondo quanto riporta Automotive News, un non ben precisato fornitore della casa del Biscione afferma che la Giulia non avrebbe superato alcun tipo di crash test, da quello frontale a quello laterale, passando per quello posteriore.

La fonte prosegue aggiungendo che tale problema andrà a comportare un ritardo di altri sei mesi sullo sviluppo della berlina sportiva, dal momento che gli ingegneri hanno dovuto ridefinire alcuni parametri progettuali.

Pare che per vedere su strada la nuova Giulia, l'auto in grado di fermare il cronometro al Nurburgring sullo stesso tempo della Lamborghini Murcielago, dovremo aspettare ancora a lungo.

La casa del Biscione, in una nota diffusa a margine, nega che i ritardi della Giulia siano imputabili a tale motivo.

Pubblicità