mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Antonio Banderas interpreterà Lamborghini nel film dedicato a Ferruccio

-

Sarà affidato all'attore spagnolo il compito di portare sul grande schermo uno dei più grandi protagonisti del mondo delle quattro ruote

Antonio Banderas interpreterà Lamborghini nel film dedicato a Ferruccio

Un film evento quello che uscirà tra non molto sui grandi schermi, che si pone come obiettivo quello di ripercorrere gli anni di una rivalità storica tra costruttori emiliani. Da una parte sarà Antonio Banderas nei panni di Ferruccio Lamborghini, a scontrarsi con Enzo Ferrari, interpretato da Alec Baldwin.

Il film ripercorrerà il percorso da quando Lamborghini riparava i mezzi militari durante la guerra a quando mise in commercio i primi trattori, fino alla commissione della prima automobile e al cedimento della quota di maggioranza del gruppo (1972). Il film si basa sulla sceneggiatura di Bobby Moresco, che prende spunto dal libro scritto dal figlio di Ferruccio, Tonino Lamborghini, 'Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale'.

Il film, il cui titolo è 'Lamborghini – The Legend', verrà diretta dal candidato all'Oscar Michael Radford. “Il mio libro 'Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale' è l'unico testo perfettamente rispettoso della vita reale di mio padre, nonostante le numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità – ha dichiarato Tonino Lamborghini –. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione».

  • pistoni1, Trento (TN)

    Sono curioso. Di solito i film d'ambito automobilistico, tranne un paio di eccezioni che confermano la regola, non funzionano. Sarà che le auto si prestano a facili banalizzazioni spettacolari, sarà perché l'aspetto scandalistico spesso prevale sulla storia vera...
  • giulios2r, Montagnana (PD)

    e Rosita??? :-D
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Diablo Coupé
Maggiori info
Lamborghini