Era: la nuova concept car immaginata da Marco Schembri

Era: la nuova concept car immaginata da Marco Schembri
Pubblicità
Marco Schembri, giovanissimo car designer siciliano, ci propone Era, un'affascinante concept car da lui realizzata che sfrutta un futuristico sistema di propulsione con turbine ad aria compressa
3 gennaio 2013

Marco Schembri non è certo un nome nuovo per Automoto.it. Negli scorsi mesi infatti abbiamo avuto modo di conoscere questo giovane car designer siciliano di 21 anni che ci ha mostrato alcuni dei suoi ultimi progetti a partire dalla Comet, una vettura di forte impronta sportiva e dalla Giaguaro, una coupé a quattro porte che vuole rendere omaggio al marchio britannico Jaguar, per arrivare fino alla Genesi, una vettura che assume le sembianze di una classica coupé sportiva.

 

Marco si è cimentato anche nel realizzare una vettura compatta per l’utilizzo quotidiano come la Ecòs, immaginata come una citycar pratica ed ecologica ed ha partecipato anche ad un concorso dove occorreva concepire come sarebbe diventata la Opel Ampera nel 2020.

 

Originario di Sant’Agata Militello (Sicilia), Marco attualmente frequenta la Facoltà di Disegno Industriale dell’Università degli Studi di Palermo, dove viene seguito nel suo percorso formativo dal Professor Giuseppe Dalli Cardillo.

Era: la nuova concpet car di Marco Schembri

Oggi questo giovane designer ci propone il progetto di una nuova concept car dai contenuti tecnici e stilistici fortemente ispirati al futuro. Il suo nome è Era e la sua più grande particolarità è rappresentata dalle ruote che sono costituite da delle vere e proprie sfere. 

 

La sezione di coda mette in mostra due gruppi ottici dalle grandi dimensioni di forma circolare che nascondono il sofisticato sistema di propulsione concepito da Marco.

La sezione di coda mette in mostra due gruppi ottici dalle grandi dimensioni di forma circolare che nascondono il sofisticato sistema di propulsione concepito da Marco

 

Al loro interno infatti è possibile notare due turbine che grazie ad un compressore perfettamente visibile attraverso il lunotto posteriore consentono di portare in pressione l’aria incanalata dalle apposite prese d’aria frontali e di produrre quindi il movimento.

 

La luce è un elemento chiave della concept car Era. Oltre ai tecnologici fari frontali dotati di illuminazione a LED infatti, la vettura concepita da Marco permette di illuminare di diversi colori le sfere che si trovano al posto delle ruote ricreando un pregevole effetto scenico.

 

All’interno Era offre ai passeggeri un abitacolo molto spazioso, pensato per offrire un’esperienza visiva unica nel suo genere durante la guida. Al posto degli specchietti retrovisori tradizionali per esempio si trovano apposite telecamere che trasmettono le immagini direttamente sul display del grande monitor centrale.

 

Come in precedenza Marco ha realizzato la concept car Era servendosi unicamente del programma 3D Studio Max.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...