Fiat 500 crossover: possibile esordio a Ginevra

Fiat 500 crossover: possibile esordio a Ginevra
Pubblicità
Il Marchio italiano ha annunciato il possibile esordio al prossimo Salone di Ginevra del nuovo crossover compatto, fortemente ispirato al look della Fiat 500
30 dicembre 2011

I vertici del Gruppo Fiat sembrano voler confermare la volontà di far crescere la famiglia della Fiat 500, grazie all’arrivo sul mercato di un nuovo crossover compatto, che dovrebbe nascere sulla piattaforma modificata della nuova Panda.

Il nuovo crossover riprende esplicitamente le forme e le proporzioni della Fiat 500, con il frontale caratterizzato da linee semplici e pulite, con i due grandi gruppi ottici di forma tondeggiante, che caratterizzano in maniera emblematica la citycar torinese, mentreal centro del frontale spicca il fregio cromato che ingloba lo stemma Fiat. 

Trattandosi di un crossover, la nuova vettura italiana presenta passaruota più pronunciati, in modo tale che possano ospitare pneumatici più grandi, ma dovrebbe mantenere uno sbalzo da terra piuttosto ridotto.

Il Marchio italiano sembra voler ripetere l’esperimento ben riuscito di quanto hanno fatto alla MINI con la Countryman, che infatti sarà la diretta concorrente del nuovo modello firmato Fiat.

Sembra confermato l’esordio della nuova 500 crossover al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, mentre la commercializzazione dovrebbe cominciare solo qualche mese più tardi, presumibilmente durante la prossima estate.

 

Fonte: Ansa

Pubblicità