Incidente, Davide contro Golia: una smart fa ribaltare un blindato Lince

Incidente, Davide contro Golia: una smart fa ribaltare un blindato Lince
Pubblicità
Una smart fortwo è riuscita a ribaltare in uno scontro un Lince, un mezzo blindato militare dell'Esercito Italiano, evidentemente in difficoltà per l'enorme mole da gestire dopo l'impatto
14 aprile 2014

Le immagini pubblicate dal quotidiano Il Piccolo sembrano abbastanza eloquenti. Una smart fortwo è riuscita a ribaltare in uno scontro un Lince, un mezzo blindato militare dell'Esercito Italiano, evidentemente in difficoltà per l'enorme mole da gestire dopo l'impatto.

 

Lo scontro è avvenuto questa mattina sulla strada provinciale tra Prosecco e Opicina, in provincia di Trieste.

 

La dinamica dello scontro è ancora tutta da stabilire, ma si sa che sia l'automobilista che il conducente del Lince, che stava prendendo una lezione di scuola guida, sono stati portati in ospedale. Entrambi sarebbero feriti in maniera lieve, dopo aver riportato qualche contusione ma nulla di più.

 

L'incidente sembrerebbe mettere in luce ancora una volta le incredibili doti della piccola smart, un'auto cittadina che, nonostante le dimensioni ultra-compatte, riesce a garantire un alto livello di sicurezza grazie alla cella Tridion ad alta resistenza.


 

Pubblicità