Lite per un cliente, Ncc investe un tassista a Roma [Video]

Pubblicità
Un tassista è stato investito da un conducente Ncc a Roma: l'uomo è stato trascinato per diversi metri. Entrambi rischiano la denuncia
15 marzo 2017

Una lite tra un tassista e un conducente Ncc per una cliente è degenerata la scorsa notte a Roma. Intorno alle 3, una donna è salita a bordo di un'auto Ncc in Largo Argentina, dove si trovavano diversi taxi in sosta.

Quando il conducente Ncc ha messo in moto la sua vettura, il tassista si è attaccato al cofano per non farlo partire. L'autista, però, non si è fermato, trascinandolo fino a via della Traspontina, a San Pietro; durante la corsa ha dato l'allarme al 112. Il tassista è stato trasportato in ospedale, ma non non sarebbe in gravi condizioni. Entrambe le parti rischiano una denuncia per l'accaduto.

«Al di là delle responsabilità che verranno accertate, quello che è successo è il frutto di un clima esasperato. Non siamo più disposti a cedere e a farci sottrarre il lavoro e chiediamo che le istituzioni finalmente si attivino, perchè nel Far-West delle regole ci rimettono tutti»: così Riccardo Cacchione di Usb Taxi commenta la lite della scorsa notte a Roma.

«Da una parte - aggiunge Cacchione- c'è chi vuole aprire selvaggiamente a chiunque il mercato, dall'altra il tira e molla del governo non tutela chi rispetta la normativa vigente sul trasporto pubblico. La nostra non è solo la difesa di una categoria di lavoratori ma è al tempo stesso la salvaguardia del servizio pubblico di trasporto e dell'utenza. È assurdo che un lavoratore debba uscire di casa e mettere a rischio la propria vita per garantire quanto previsto dalla legge».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...