Dakar 2015. Incidente a Nani Roma (Mini): mega capottone

Dakar 2015. Incidente a Nani Roma (Mini): mega capottone
Pubblicità
Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
Dakar veramente sfortunata per lo spagnolo che solo ieri tagliava vittorioso il traguardo di tappa. Si è ribaltato più volte. Illeso, ma la sua gara è finita
  • Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
14 gennaio 2015

Dakar veramente sfortunata per lo spagnolo che solo ieri tagliava vittorioso il traguardo di tappa. Si è ribaltato più volte. Illeso, ma la sua gara è finita. E c'è da dire che era cominciata davvero male, con un guasto meccanico nella prima tappa che lo ha relegato al ruolo di portatore di ricambi di Nasser Al-Attiyah (Mini), che si conferma monarca assoluto di questa edizione nelle auto.

 

Al-Attiyah a metà gara si trovava già al comando e staccava Orlando Terranova e Nani Roma. E proprio Roma al km 193 ha detto addio alla sua Dakar. Nani ha perso il controllo della macchina, mentre era in ottima posizione e vicino alle Mini dei due compagni di squadra. Solo ieri, come abbiamo ricordato, vinceva una tappa, mentre oggi un incidente bestiale ha messo KO la sua Mini; sia lui che il navigatore stanno bene.


Al-Attiyah ha vinto la deciima tappa con un minuto e mezzo di vantaggio su Terranova, rafforzando la sua leadership nella generale. Quarto è il sorprendente Leeroy Poulter (Toyota). La giornata si rivela estremamente positiva per le due Peugeot 2008 DKR che finiscono la gara  con Stephane Peterhansel e Cyril Despres rispettivamente in 7 e in 22esima posizione.

Argomenti

Pubblicità