Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Erfoud, Marocco, 17 Settembre. Lo avevamo sospettato alla Baja Aragon, ne abbiamo avuto conferma in privato, e ora è ufficiale. Sébastien Loeb e Nasser Al Attiyah si scambiano i navigatori in vista dei due prossimi impegni 2025, Portogallo e Marocco, e per la Dakar 2026. Édouard Boulanger, che ha una “formazione” italiana (Rally dei Faraoni) e che è stato il navigatore di Al-Attiyah nel 2024 (in sostituzione di Mathieu Baumel, infortunato) dopo aver corso, e vinto, con Stéphane Peterhansel, passerà al sedile del “passeggero” di Sébastien Loeb sulla Dacia Sandrider.
In programma il Rally-Raid del Portogallo (22-28 settembre), il Rallye du Maroc (10-17 ottobre), e la Dakar Arabia Saudita 2026 di gennaio. Percorso inverso, Fabien Lurquin scenderà dalla Sandrider di Loeb e salirà su quella di Nasser Al-Attiyah, e questo è il “sospetto”, poiché i due avevano già fatto coppia alla recenet Baja Aragon. Non cambia Cristina Gutiérrez che completa la lineup di Dacia con il co-pilota abituale, Pablo Moreno.
Nasser Al-Attiyah, attuale leader del Mondiale Rally-Raid. "Dopo un'ottima collaborazione alla Baja Aragón, sono felice di continuare l'avventura con Fabian come mio nuovo navigatore. Il Rally-Raid del Portogallo è una grande manifestazione e non vediamo l'ora di parteciparvi. L'obiettivo è sempre molto chiaro: mantenere la leadership nel campionato ottenendo buoni punti e portare a termine una grande gara".
Sébastien Loeb. “Con Édouard abbiamo già fatto alcuni test insieme in Marocco e tutto è andato molto bene, quindi sono fiducioso che la nostra collaborazione sarà buona. Non vedo l'ora di tornare alla sensazione di gara e di incontrare i fan portoghesi e spagnoli, sempre così appassionati e in grado di creare un'atmosfera incredibile in ogni tappa".
© Immagini: Dacia Sandrider Content Pool