Dakar

Fernando Alonso, test con la Toyota Hilux della Dakar

-

Fernando Alonso testerà la Toyota Hilux della Dakar in Sudafrica

Fernando Alonso, test con la Toyota Hilux della Dakar

Non pago dei successi nel WEC, Fernando Alonso apre lo sguardo verso nuovi orizzonti: il due volte campione del mondo di Formula 1 questa settimana in Sudafrica si metterà al volante della Toyota Hilux vincitrice alla Dakar 2019. Alonso affronterà un percorso fatto di dune e sterrato a 600 miglia da Johannesburg, nei pressi della città di Bokhara. 

Ad aiutare Alonso in questo test ci sarà un allenatore d'eccezione, il vincitore della Dakar 2009, Giniel De Villiers; accanto a lui ci sarà anche il suo storico co-équipier, Dennis Murphy. Sarà un primo assaggio, in un ambiente controllato, per saggiare la possiiblità di partecipare alla Dakar in futuro.

Al momento gli impegni confermati per Alonso nel 2019 sono la restante parte della superstagione 2018/2019 del WEC, con il gran finale alla 24 Ore di Le Mans, e la partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis con McLaren e Carlin. Alonso, 37 anni, ha recentemente fatto sapere di aver rifiutato altre proposte per questa stagione per concentrarsi sui piani per il 2020. Che tra questi ci sia anche la Dakar?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento