F1 GP Gran Bretagna 2023: Mercedes. Hamilton:"Non siamo stati abbastanza veloci"

F1 GP Gran Bretagna 2023: Mercedes. Hamilton:"Non siamo stati abbastanza veloci"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Mercedes si è accontentata di un 6° e 7° posto nelle qualifiche di F1 a Silverstone ma spera di migliorare in gara
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
8 luglio 2023

Il GP di F1 di Gran Bretagna non è inziato in modo semplice per Mercedes, che dal venerdì ha dovuto lottare per guidare. Un po' è da addebitarsi alle condizioni impossibili ma c'è anche da dare la colpa alla monoposto, che in certi frangenti diventava inguidabile. Le qualifiche sono state migliori, con Russell che partirà 6°e Hamlton 7°. Quali sono le aspettative della gara? Vediamolo insieme.

"La sessione è stata emozionante, mi piacciono un sacco queste condizioni, - ha detto Russell. - Mi sento sempre sicuro che farò un buon lavoro anche se a volte è stato stressante. Sentivo di essere a mio agio in Q1 e Q2. In Q3 sono andato con un buon giro ma è stato frustrante vedere a quanto sono andato vicino a qualificarmi due giri più su.So che il teram lavorerà duramente nella notte per migliorare la macchina e non vedo l'ora. Adoro i fans qui!"

"Non siamo stati abbastanza veloci qui - ha ammesso Hamilton. - Le condizioni erano dure ma c'è sempre da divertitsi. A volte sembrava avessimo il potenziale per sfidare quelli davanti ma poi siamo peggiorati un po'. Sembriamo faticare più sul giro singolo che sul pass gara, speriamo di poter fare meglio domani, sarebbe fantastico".

Pubblicità