novità

Lexus CT Hybrid restyling: tutti i dati ufficiali

-

Sono stati rilasciati dal brand di lusso del Gruppo Toyota tutti i dati ufficiali relativi alla Lexus CT Hybrid restyling, ora più ecologica ed efficiente

Lexus CT Hybrid restyling: tutti i dati ufficiali

Sono stati rilasciati dal brand di lusso del Gruppo Toyota tutti i dati ufficiali relativi alla Lexus CT Hybrid restyling, due volumi ibrida che costituisce il modello d'ingresso al mondo Lexus.

Caratterizzata dal linguaggio stilistico che ha segnato le Lexus di ultima generazione, la 200h restyling presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a clessidra con cornice cromata ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal profilo “affilato” con LED di posizione integrati.

Le fiancate presentano, oltre a dei cerchi dal design rinnovato le cui misure spaziano da 15 a 17 pollici, quattro accessi a bordo laterali ed un profilo cromato volto ad incorniciarne le superfici trasparenti, mentre la sezione di coda mette in mostra dei gruppi ottici dal profilo convergente e delle feritoie di estrazione poste ai lati del paraurti, al centro delle quali è possibile osservare un appena accennato estrattore di coda. La porzione finale del tetto permette di osservare uno spoiler di coda ed un'antenna aerodinamica a "pinna di squalo".

Disponibile in 11 tinte di carrozzeria, tra cui una inedita tonalità di rosso, la Lexus CT Hybrid restyling presenta una serie di migliorie anche all'interno dell'abitacolo: da un nuovo volante da 300 mm di diametro ad un quadro strumenti ora disponibile con un display in TFT da 4.2” che permette di interfacciarsi con i dispositivi di infotainment e che si può comandare con dei comandi integrati nello sterzo.

In aggiunta è possibile richiedere il riconoscimento vocale, la doppia porta USB e il sistema RTI (Remote Touch Interface). Migliorato il sistema di navigazione, così come anche l'impianto audio che dispone ora di nuovi diffusori.

La Lexus CT Hybrid restyling è ora ancor più attenta all'ambiente, in quanto in grado di promettere emissioni di CO2 contenute entro 82 g/km se dotata di cerchi in lega da 15” con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento o di 88 g/km nella versione equipaggiata con pneumatici da 16”.

Forte di una maggior efficienza aerodinamica e di sospensioni anteriori di tipo MacPherson , la Lexus CT Hybrid restyling vanta una rimappatura del sistema E-CVT (la trasmissione elettronica intelligente Lexus Hybrid Drive).

A muovere la Lexus CT Hybrid restyling è un powertrain ibrido costituito da una unità termica da 1.798 cc in grado di sviluppare 99 CV di potenza e da un motore elettrico da 82 CV, permettendo così alla Lexus CT Hybrid di poter disporre di una potenza complessiva di 136 CV, valore questo che permette alla vettura nipponica di scattare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi di tempo per una velocità massima di 180 km/h e un consumo medio promesso di 3,6 l/100 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus CT
  • Lexus CT200h | Una super Auris dal look graffiante [Video] Test drive 1 ago 2018

    Lexus CT200h | Una super Auris dal look graffiante [Video]

    di Luca Bordoni
    Prove | Stesso powertrain di Toyota Auris ma dettagli molto più curati dentro e soprattutto fuori questa Lexus CT200h, che ha solo qualche piccolo problema di abitabilità per i passeggeri più abbondanti
  • Lexus CT Hybrid, arriva l'allestimento Icon Novità

    Lexus CT Hybrid, arriva l'allestimento Icon

    News | La gamma della Lexus CT Hybrid si arricchisce di un nuovo allestimento, Icon. Diverse le dotazioni esclusive
  • Lexus CT Hybrid restyling prova su strada 17 dic 2014

    Lexus CT Hybrid restyling

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | La Lexus CT Hybrid è un'auto che punta tutto su un design estroverso e ottima qualità, ma soprattutto su una tecnologia ibrida collaudata. E' il massimo se si guida in maniera rilassata, ma non chiedetele di essere anche sportiva
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/