Cupra Tavascan Concept al Salone di Francoforte 2019 [Video]

Pubblicità
Il brand iberico presenta la sua idea di crossover elettrico sportivo. Ha ben 306 CV e scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi
11 settembre 2019

Forme da crossover con elementi da coupé, due motori elettrici e performance che promettono faville. Sono gli ingredienti principali della Cupra Tavascan, il nuovo concept del marchio sportivo spin-off di Seat che è stato presentato al Salone di Francoforte 2019.

La Cupra Tavascan è equipaggiata con due motori per asse, che forniscono una potenza combinata di 306 CV. La trazione è integrale e contribuisce alle prestazioni: la Tavascan può raggiungere i 100 km/h in meno di 6,5 secondi.

L’autonomia della concept car è garantita da un pacco batterie agli ioni di litio da 77 kWh che può immagazzinare energia sufficiente per mantenere il veicolo in movimento fino a 450 km.

Basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la concept anticipa un nuovo membro dela gamma Cupra che sarà approntata da qui al 2020, che comprenderà la versione definitiva della Formentor e altri due modelli ibridi plug-in.

Pubblicità