Honda e-Prototype: il modello elettrico di serie a Ginevra 2019

Pubblicità
Honda ha pubblicato la prima foto dell’e-Prototype, il modello elettrico di serie che verrà messo in mostra al Salone di Ginevra 2019. Più di 200 km di autonomia e design futuristico
27 febbraio 2019

Al Salone di Ginevra 2019, Honda ha presentato un veicolo totalmente elettrico ispirato al concept Urban EV. Alla kermesse ginevrina la Casa giapponese ha tolto i veli a questa misteriosa vettura. Si chiama e-Prototype ma, a differenza di quello che potrebbe suggerire il nome, si tratta del modello elettrico di serie!

Design del futuro

Come potete vedere dall’unica immagine divulgata (in copertina), il design della e-Prototype si ispira molto a quello del Urban EV: doppio faro a LED rotondo, fascione nero lucido frontale e paraurti pulito, senza nessuna presa d’aria. Sul cofano è presente una parte nera, che nasconde la presa di ricarica della batteria (ancora non abbiamo dati). Lo stile è veramente futuristico, lo si vedere in prima battuta dagli specchietti laterali “assenti” e sostituiti da piccole ali che, probabilmente, ospitano delle telecamere. Inoltre, nonostante le dimensioni sembrino contenute, le porte sono 5: quelle posteriore non hanno la maniglia a vista, quindi potrebbero aprirsi “controvento”.

Gli interni dell'Honda e-Prototype
Gli interni dell'Honda e-Prototype

Piattaforma dedicata

Sotto la scocca della Honda e-Prototype si nasconde una nuova piattaforma che permette di avere la trazione posteriore, un passo relativamente lungo e un assetto allargato, per esalta anche la guida sportiva. Invece, per quanto riguarda gli interni, è stato confermato il design semplice e pulito della foto pubblicata da Honda pochi giorni fa. Passando al lato tecnico, la Casa di Tokyo ha dichiarato solamente che la e-Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km e sarà dotata di funzione di “ricarica veloce” dell’80% della batteria in 30 minuti. 

Pubblicità
Caricamento commenti...