Tesla, 500.000 vetture all'anno prodotte nella nuova Gigafactory in Germania?

Tesla, 500.000 vetture all'anno prodotte nella nuova Gigafactory in Germania?
Pubblicità
La Gigafactory di Tesla in Germania dovrebbe avere una capacità produttiva annuale di 500.000 unità
11 dicembre 2019

La futura Gigafactory di Tesla in Germania dovrebbe avere una capacità produttiva annuale di 500.000 vetture: a riportare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco, Bild, citando come fonte dei documenti che illustrerebbero il piano di costruzione dello stabilimento. L'impianto, spiegano, dovrebbe sorgere su un'area pari a quella di 420 campi da calcio. 

La Gigafactory di Berlino, i cui lavori dovrebbero iniziare nel 2020, dovrebbe fornire lavoro a circa 10.000 dipendenti. Nello stabilimento inizialmente sarà prodotto il solo crossover Model Y, al debutto il prossimo anno, ma successivamente dalle linee della fabbrica tedesca uscirà anche la Model 3. 

Lo stabilimento sorgerà a Gruenheide, nel Brandeburgo, vicino al nuovo aeroporto di Berlino, Brandenburg, al momento non ancora aperto al pubblico. Nei pressi della fabbrica dovrebbe trovare posto anche un centro stile. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2020, a meno di lungaggini burocratiche, dovute al complesso iter per ottenere i permessi necessari. 

Argomenti

Ultime da Auto ibride

Hot now

Pubblicità
Caricamento commenti...