Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il momento si avvicina: Ferrari sta lavorando senza sosta alla sua prima supercar 100% elettrica e, finalmente, le prime immagini concrete iniziano a circolare. Un prototipo pesantemente camuffato è stato fotografato nei pressi dello stabilimento di Maranello dal fotografo olandese Derek Cornelissen, già noto per i suoi scoop legati al Cavallino Rampante.
Dell’elettrica di Ferrari si sa ancora pochissimo e, secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione della vettura era attesa per l’autunno 2025, ma la Casa sembra abbia deciso di rimandare l’evento, segno che il progetto è ancora in fase di affinamento. Quel che è certo è che si tratterà di un modello fondamentale per il futuro del marchio: la prima Ferrari a zero emissioni della storia.
Nelle immagini, la vettura è ricoperta da un fitto camouflage che ne nasconde completamente le forme definitive. E proprio questo look mimetico ha scatenato l’ironia dei social: in molti hanno paragonato il muletto all’iconica Ferrari 250 GT SWB “Breadvan”, altri hanno accostato la sagoma squadrata a quella di una Volvo 850 T5-R.