24 Ore Daytona 2019, Fernando Alonso correrà con Kobayashi per la WRT

24 Ore Daytona 2019, Fernando Alonso correrà con Kobayashi per la WRT
Pubblicità
Fernando Alonso correrà la 24 Ore di Daytona sulla Cadillac DPi-V.R della Wayne Taylor Racing. Dell'equipaggio farà parte anche un altro ex F1, Kamui Kobayashi
28 novembre 2018

Fernando Alonso correrà la 24 Ore di Daytona 2019 al volante della Cadillac DPi-V.R n.10 della Wayne Taylor Racing: lo spagnolo dividerà la vettura con un altro ex pilota di F1, Kamui Kobayashi, attivo nel WEC con Toyota, ma non nell'equipaggio di Alonso, e i due habitué del team, Jordan Taylor e Renger van der Zande

Alonso ha debuttato a Daytona quest'anno: la sua esperienza con la United Autosports gli è valsa solamente un trentottesimo posto, per via di un inconveniente tecnico. Un problema ai freni della JSP17 di Alonso aveva costretto l'allora pilota della McLaren F1 ad una lunga sosta per le riparazioni del caso. 

«Sono molto contento di unirmi alla scuderia Konica Minolta Cadillac e alla Wayne Taylor Racing per disputare la 24 Ore di Daytona - ha dichiarato Alonso -. Ho debuttato lo scorso anno nell'endurance e sui prototipi proprio su questa pista. Un problema ai freni ha vanificato le mie speranze di podio, e mi è rimasta la voglia di fare meglio».

«Dopo un anno intenso, nel quale ho corso sia in Formula 1 che nel WEC, non vedo l'ora che inizi la stagione 2019, per cercare di conquistare una delle gare più importanti al mondo». Il 2019 di Alonso sarà tutto fuorché tranquillo, sebbene l'asturiano si sia ritirato, almeno temporaneamente, dalla F1. Alonso continuerà a gareggiare nel WEC e sarà ad Indianapolis con McLaren.

Pubblicità