ospiti illustri

Alonso: «La MotoGP dal vivo fa impressione»

-

In occasione della gara della MotoGP al Mugello, Fernando Alonso ha potuto assaporare dal vivo l'atmosfera del Motomondiale, scoprendo un mondo fatto ancora di calore e passione

Alonso: «La MotoGP dal vivo fa impressione»

Fernando Alonso, due volte iridato in F.1 e attuale pilota della Ferrari, ha trascorso la giornata di sabato al Mugello, rimanendo letteralmente estasiato dall’ambiente e dai piloti.

«Qui è tutto molto più “aperto”, tutti sono più tranquilli e disponibili. Per la prima volta - dichiara il pilota della Ferrari - ho visto le moto dal vero da bordo pista: fanno davvero impressione».

Alonso ha incontrato tanti piloti della MotoGP, fermandosi a chiacchierare, tra gli altri, con il connazionale Marc Marquez.

«Ci siamo scambiati un po’ di pareri sulla F.1 e sulle moto – ha svelato Marquez - siamo d’accordo nel dire che in F.1 è soprattutto la macchina a fare la differenza, mentre in moto, il pilota, sporgendosi dalla sella, con il suo stile di guida, influisce molto di più sulla dinamica del veicolo e, in definitiva, sul risultato finale». 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento