Caterham: Kobayashi ed Ericsson i piloti F1 2014

Caterham: Kobayashi ed Ericsson i piloti F1 2014
Pubblicità
La Caterham ha annunciato i piloti per la stagione di Formula 1 2014. Saranno Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson
21 gennaio 2014

Sono stati annunciati dalla Caterham i due piloti che saranno in forza alla squadra anglo-malese nel corso del 2014.

I driver scelti dal team per partecipare al Campionato di Formula 1, che prenderà il via il prossimo 16 marzo in Australia, sono Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson. Il primo è un nome noto nel circus, in quanto lo si vide al volante sia della Toyota che della Sauber, mentre il secondo, di origine svedese, arriva dalla GP2.

«E' una sensazione fantastica tornare ad essere un pilota di Formula 1 – ha dichiarato Kamui Kobayashi – e sono realmente soddisfatto di poter tornare ad esserlo con la Caterham. Ho iniziato a parlare con Cyril (Abiteboul, Team Principal della Caterham, ndr) nel 2013 per poter entrare nel team quest'anno. Sono stato impressionato nel corso delle nostre discussioni dagli investimenti che hanno fatto per poter cogliere dei risultati. Per me è un grande onore essere stato ingaggiato da questo team».

Questo è un giorno che riempie di orgoglio me e chi mi ha aiutato nel far diventare realtà il mio sogno di correre in Formula 1 – ha aggiunto Marcus Ericcson –  farò il mio primo passo in questo mondo con la Caterham quest'anno e sono molto eccitato all'idea di affrontare la stagione che mi si pone davanti».

Pubblicità