Christian Horner, Red Bull: «In Bahrain abbiamo fatto un lavoro fantastico»

Christian Horner, Red Bull: «In Bahrain abbiamo fatto un lavoro fantastico»
Pubblicità
Gli uomini chiave della Red Bull e Mark Webber commentano il GP del Bahrain, una gara che ha visto imporsi dall'inizio alla fine Sebastian Vettel
21 aprile 2013

Gli uomini chiave del Team Red Bull e Mark Webber, al termine del GP del Bahrain, hanno parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport F1 HD per commentare la gara che ha regalato un’altra vittoria al campione del mondo Sebastian Vettel.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull

«In Bahrain abbiamo fatto un lavoro davvero fantastico. È stata una gara controllata dove abbiamo messo in campo un ottimo lavoro di squadra. Abbiamo programmato i pit stop nel modo più giusto e Sebastian ci ha dato prova ancora una volta di una guida davvero sensazionale».

 

«Credo che Vettel abbia avuto in ogni istante il controllo della situazione. È stata una vittoria molto chiara, è stato davvero un’ottima gara per Vettel che ha fatto un lavoro fantastico. Una gara che ha messo in luce grande lavoro di squadra, grande controllo e performance fantastica».

f1 gp bahrain 2013 30
Gli uomini della Red Bull hanno fatto un lavoro perfetto in Bahrain

 

«Non possiamo ancora dire di avere preso il controllo sul mondiale. E' soltanto la quarta corsa della stagione. Fernando ha avuto sfortuna oggi, ma a volte le cose vanno così».

Mark Webber

«L’inizio della corsa non è stato poi così male, ma abbiamo perso troppo tempo prezioso nel secondo stint. Siamo stati aggressivi nei primi giri e siamo quindi riusciti a fare una serie di sorpassi che però non sono stati molto apprezzati dalle gomme. A metà gara pensavo che sarei potuto salire sul podio ma ho preferito conservare la mia posizione dal momento che c’è una linea sottile tra gareggiare e salvaguardare gli pneumatici. Sul finale ho avuto un bel duello con Lewis Hamilton; nessuno di noi due aveva pneumatici a sufficienza ma in ogni caso abbiamo cercato di competere al meglio delle nostre possibilità».

Thierry Salvi, Renault

«Oggi Sebastian e il team hanno condotto una gara perfetta. Non è stato di certo facile. Correre qui in Bahrain è molto impegnativo, ci sono alte temperature e c’è stata più umidità del previsto. Occorre mettere a punto i settings più adatti per queste particolari condizioni e trovare il giusto equilibrio tra consumo di carburante e stabilità della vettura. Oggi in ogni caso è andato tutto molto bene, anche se Mark Webber ha perso un po’ di posizioni all’ultimo giro. È la 30a vittoria per la Red Bull Racing-Renault e la 154a per un motore Renault quindi siamo davvero contenti della giornati di oggi».

 

Pubblicità