Formula 1

F1 2019, test Barcellona, Day 6: Sainz al top

-

Miglior prestazione per Carlos Sainz, della McLaren, nella sesta giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona

McLaren ancora al top della classifica nella sesta giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona: Carlos Sainz ha risposto al tempo di Lando Norris ieri fermando il cronometro sull'1'17"144 con le C4, il secondo compound più tenero della gamma scelta da Pirelli per le prove invernali del Circus. Sainz ha inanellato oltre 100 giri al Circuit de Catalunya, piazzandosi tra i piloti più prolifici tra quelli che non hanno dovuto alternarsi al compagno di squadra in pista. Sainz ha preceduto il messicano della Force India, Sergio Perez (C4).

In mattinata Sebastian Vettel è stato protagonista di un impatto contro le barriere: il tedesco della Ferrari ha perso il controllo della sua SF90 in curva 3 per via di un cedimento meccanico all'anteriore sinistro. Fortunatamente Vettel è uscito con le sue gambe dalla monoposto, ed è stato sottoposto ai dovuti controlli al centro medico. L'incidente di Vettel ha impedito al suo compagno di squadra, Charles Leclerc, di girare in pista nel pomeriggio, se non per un out lap a fine sessione. Prima dello schianto, Vettel aveva ottenuto il terzo tempo di giornata, con le C3. 

Quarta posizione per Kimi Raikkonen, in azione con le C4 sulla sua Alfa Romeo C38; seguono Romain Grosjean, della Haas, il cui miglior tempo è stato colto con le C5; Max Verstappen, della Red Bull, con le C3; e il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, in azione con le C3.

I due piloti della Mercedes, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, si sono classificati al settimo e all'ottavo posto, rispettivamente. Dopo gli inconvenienti tecnici di ieri, la scuderia di Brackley ha totalizzato oltre 110 giri in pista. Chiudono la classifica Nico Hulkenberg, della Renault (C3); Robert Kubica, della Williams (C4); e il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo (C2).

Foto: Andrea Lorenzina, PLAN Image

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento