F1 2019: Toro Rosso presenterà la STR14 l'11 febbraio

F1 2019: Toro Rosso presenterà la STR14 l'11 febbraio
Pubblicità
La scuderia di Faenza sarà la prima a mostrare la sua monoposto per la stagione 2019 di Formula 1
25 gennaio 2019

La Toro Rosso potrebbe essere la prima scuderia a svelare la sua monoposto per la stagione 2019 di Formula 1: la presentazione della STR14 motorizzata Honda è prevista per l'11 febbraio prossimo. 

La STR14 sarà affidata ad una coppia inedita. A Daniil Kvyat, figliol prodigo di ritorno alla scuderia di Faenza dopo un anno e mezzo di assenza, si affiancherà il rookie anglo-thailandese Alexander Albon

Sono sei i team ad aver annunciato la data di presentazione della propria vettura: dopo la Toro Rosso sarà la volta dalla Renault, il 12 febbraio, e della Racing Point - ex-Force India - la cui monoposto verrà svelata in Canada.

La McLaren MCL34 verrà mostrata per la prima volta il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, mentre la presentazione della Ferrari avrà luogo il giorno dopo.

L'unica scuderia a togliere i veli nella pitlane di Barcellona prima dei test, almeno per quanto dichiarato al momento, sarà la Sauber, il 18 febbraio. Mancano ancora all'appello Mercedes, Haas, Williams e Red Bull. 

Pubblicità